Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 mese fa

Quanto tempo ci di impiega a leggere un libro di mille pagine? Il libro più lungo che avete letto?

12 risposte

Classificazione
  • Dipende dal libro.....

Per esempio, " la verità sul caso Harry Quebert è 1000 pagine ma lo leggi al volo perchè ti coinvolge

Per esempio uno lungo che ho letto è Anna karenina di Tolstoj lungo anch'esso ,bello ma ci ho messo più tempo perchè era molto più particolare e ricercato 

Stratificato ecco

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

se leggi due pagine al giorno ci vuole un'eternità.

se leggi 100 pagine al giorno molto meno.

dipende da te e dal tempo che hai per leggere.

non saprei dirti quale sia il libro più lungo che ho letto.

la mia edizione di IT era bella corposa ma la lettura è durata una settimana poco più.

Il Signore degli Anelli era gigante e scritto in caratteri piccolissimi, finito un mese e mezzo circa.

Guerra e Pace è lungo, l'ho letto in due mesi, come Il conte di Montecristo. 

Infinite Jest in sei mesi, non finiva mai. 

• 1 mese fa

I libri più lunghi che abbia letto sono: "IT", di Stephen King; "Via col vento", di Margaret Mitchell e "La casa del tempo sospeso" di Maryam Petrosyan, decisamente tre bei tometti :) Letti tutti e tre in pochissimo tempo, perchè sono meravigliosi e non riuscivo a staccarmici ;) E ci sono libri di 100 pagine che ci ho ci messo mesi a concludere perchè non mi piacevano... Secondo me, non conta la lunghezza, conta quanto ti piace quel libro ^^

• 1 mese fa

Dipende dal tempo che dedichi alla sua lettura.

Più ti appassiona e prima lo completerai.

Il libro più lungo che abbia mai letto? Oltre duemila pagine. Finito in poco più di 2 mesi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 sett fa

Penso che i libri più lunghi che abbia mai letto sono state fanfiction ahahaha roba da 900.000 parole!

• 4 sett fa

1225 pagine in 3 mesi, leggendo un paio d'ore al giorno 

• 4 sett fa

1400 pagine in due settimane

• Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

I libri più lunghi che ho letto mi sembra siano It (King), Via col vento (Mitchell) , Il signore degli anelli (Tolkien) e Il ragazzo giusto (Vikram Seth)

• 1 mese fa

Un saggio storico in inglese di più di 2000 pagine in 4 volumi.  Sono vicino alla fine del terzo volume, ho iniziato l'anno scorso

• Anonimo
    1 mese fa

5 secondi.., gettati nella stufa...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.