Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 4 sett fa

fiat tempra in ottime condizioni, mi conviene?

mio nonno mi ha ceduto la sua vecchia tempra 1.9 turbodiesel. L'auto è nuovissima, ha 80.000 km, fatti dal 1992. Mi converrebbe prenderla e sfruttarla al massimo? l'idea mi ispira

5 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

Le auto dopo 30 anni diventano d'epoca e pagano bollo e assicurazione in misura ridotta. Qualche regione prevede agevolazioni sul bollo anche per auto più recenti (comunque ultraventennali), quindi informati.

Per quanto riguarda la Tempra, solo le versioni 4x4 sono considerate "di interesse storico e collezionistico" e se iscritte ai registri ASI godono di agevolazioni a prescindere dall'età.

La meccanica è solida e il 1.9 TD è un ottimo motore, tuttavia dopo quasi trent'anni devi mettere in conto un po' di spese di manutenzione, specialmente se l'auto non è stata usata con regolarità. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Mado mio padre l'ha avuta.. Era una s.w targata FIN42778... era la 1.6 con l'impianto a GPL... Era bella.... Poi la butto perché era troppo vecchia... (U_U) 

• 4 sett fa

auto solida e senza problemi. Prima di metterla in servizio però dovrai cambiare tutte le cinghie, i manicotti, la batteria e i  filtri. 28 anni sono 28 anni e la gomma si secca. A gomme come stiamo ?

• 4 sett fa

troll...sono mesi che ripeti sta domanda, dacci un taglio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Se ti piace andare in giro a fare la figura dello sfigato, va benissimo. Vendila a qualche extracomunitario e comprati una macchina un po’ più moderna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.