una mia amica non mi risponde e non si fa sentire quali parole usare?

Salve, si tratta di una amica straniera che ho conosciuto all'estero a lavoro, siamo rimasti in contatto al chè sono stato ospite a casa sua a Marsiglia, abbiamo avuto un bel rapporto siamo molto sincronizzati emotivamente ci siamo voluti bene. Però io non mi devo far sentire sempre io il gioco è bello quando si gioca in due. ci siamo sentiti un mese fa e dopo qualche messaggio non mi ha più risposto, probabilmente perchè non sapeva che dire, non l'ho più cercata per vedere se mi cerca, non si è fatta sentire allora, mi sono fatto sentire io ieri e non mi ha ancora risposto, se non si fa sentire io le vorrei fare un discorso nel senso prendiamo strade diverse in maniera civile, abbiamo avuto un bel rapporto almeno dimmi cosa ti spinge a non parlarmi più... forse per via della distanza che è difficile avere un rapporto con una persona che abita all'estero, però una volta al mese puoi farti sentire non è bello sparire cosi ,non è rispettoso se c'è stato un risentimento dimmelo. Forse il ragazzo è geloso non lo so. però che gli posso dire in maniera soft?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

A mio parere non c'è un modo soft ... semplicemente c'è un modo solo, chiedere se è tutto ok e se magari lei ce l'ha con te. Potrebbe sembrare che tu ti faccia paranoie inutili ai suoi occhi ma io credo che la cosa migliore alle volte sia semplicemente chiedere; perchè alle volte le persone si fanno tanti film in testa immaginando mille motivazioni quando magari bastava fare una domanda per evitare tanti dubbi e sprecare meno tempo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Le dici che ci tieni alla vostra amicizia e ti dispiacerebbe che finisse cosi senza una spiegazione , e che attendi appunto una sua spiegazione , tt qui , se nn si fa sentire ahimè , lasciala perdere , si vede che nn eri cosi importante come credevi , o si sarà messo in mezzo appunto il suo ragazzo , cmq ahimè nn tt siamo educati rispettosi , e diciamo le cose come stanno , a volte e' meglio sparire , si e' da vigliacchi , ma succede , spesso!! prova a scriverle cosi , se nn hai risposta mettici tu una pietra sopra e vai avanti , almeno avrai capito che persona avevi conosciuto , e' stata 1 esperienza di vita , incassa  e addio!!

• 1 mese fa

Una che sparisce così non merita ulteriori attenzioni secondo me 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.