Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 5 mesi fa

La mia migliore amica è 2 anni più piccola di me?

Parto col dire che a me nn mi interessa dell'età noi abbiamo 11 e 13 anni e ci conosciamo da quando siamo nate pk le nostre mamme sono migliori amiche dalle elementari e quindi stando sempre insieme noi 2 ci siamo legatetantissimo.

Ma ora io sento la differenza anche se è poca pk iniziamo ad avere interessi diversi; anche pk io sono cambiata un bel po' in quest'anno e quindi tipo prima quado andavamo in piscinao al mare facevamo finta di essere sirene (questo gioco già l'anno scorso nn mi andava tanto giù giustamente e cercavo di evitarlo) e nn è che proprio lo disprezzo pk una volta ogni tanto lo faccio pk piace a lei, oppure alla famiglia che poi siamo solo noi 2 a giocare, c'è io nn so cosa fare anche pk si è vero tipo quando facciamo i pigiama party giochiamo un po' a giochi scemi (io controvoglia) e poi giochiamo tipo ad obbligo o verità oppure parliamo.

La cosa che mi angoscia di più è 1 che questa estate come sempre andremo in vacanza insieme e quindi lei vorrà fare questi giochi e io come sempre sarò a disagio pk cmq mettetevi nei miei panni io magari vorrei anche legare con qualcuno al mare e infatti ci lego ma poi mi evitano pk c'è anche lei che cmq io tipo la sera potrei uscire con il gruppetto che mi formo ma devo stare con lei 2 è che cmq mi piacerebbe andare a fare shopping oppure andare in centro così a caso ma nn la fanno andare i suoi l'uscita massima che abbiamo fatto è stato portare fuori il mio cane.

Mi potete dare dei consigli? 

Grazie in anticipo

Aggiornamento:

Scusate per lo sfogo e se è lungo ma mi serviva😅

3 risposte

Classificazione
  • Elsa
    Lv 5
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Tranquilla....quanti anni hai? 13?

Eh,la terza media e la prima liceo (I 13 e 14 anni di età) sonouna fase della vita un po' particolare...non si è né 'grandi ' ne ' 'piccoli ',e può allora succedere che si formino delle disparità di interessi tra amiche, come sta succedendo a te nei riguardi della tua amica.

Non c'è nulla di strano nel fatto che tu 'ti senta cambiata dall'anno scorso ',però ovviamente non puoi nemmeno fare pesare la cosa alla tua amica, come giustamente hai notato 😉.

Il mio consiglio è di vedere il lato positivo nei giochi che fai con la tua amica: ti mantengono in contatto con la tua infanzia, e poi un domani saranno un bellissimo ricordo.

Continua ad assecondare la tua amica e fai finta di stare giocando con una sorellina, o una cuginetta, più piccola.

• 5 mesi fa

Io credo che dovresti considerarla un pò come la tua sorellina più piccola. Considera il fatto che adesso tu ti senti cosi ma anche lei arriverà a 13 anni e avrete più o meno gli stessi interessi. Non escluderla adesso solo perchè c'è della disparità di interessi perchè un giorno avere un amica di infanzia cosi ti farà differenza nella vita. Arriverete ad un punto dove sarete inseparabili e adulte entrambe. Passa del tempo con lei ma comunque prova a vedere di riuscire a staccarti qualche volta. Magari puoi spiegare la cosa ai tuoi genitori e digli che la cosa ti crea dispiacere perchè vorresti stare con lei ma anche con altre persone. 

• 5 mesi fa

parlane coi tuoi, nn eliminarla-

falle notare cio' ke pensi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.