Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

Non ho amici e nn so come uscirne da sta situazione? ?

Ho 16 anni e nn ho amici in passato sono stato vittima di bullismo e nella mia cittadina non ho una buona reputazione...

Però se nn ho amici non significa che nn dovrei uscire.. Però come faccio ad uscire da solo? Ceh nn è che posso uscire così da solo senza un motivo.. Perché skno stufo di stare a casa.. E nn è che se nn ho amici la mia vita deve fare schifo e devo stare barricato in casa... Però il bello è che se esco mi potrebbero sfottere o picchiarmi... Come devo fare? Qualche consiglio? 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Esci da solo, una passeggiata puoi benissimo fartela da solo e tu aiuterà almeno a vedere qualcuno... Poi ti consiglio di andare a fare sport, anche individuale ma comunque che ti trovi in un gruppo, in una società, atletica ad esempio. Da lì puoi iniziare a parlare con qualcuno e dopo un po'di volte potresti chiedergli di fare un giro, andare al cinema, in un centro commerciale....

Inizialmente meglio se trovi amici maschi, così il tuo avvicinamento non verrà frainteso. Auguri 😘

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

curati esteticamente sii sorridente e disponibile

• M¥STER KETO
      Lv 5
      1 mese faSegnala

Ma esteticamente sto bene 🤦‍♂️

• Anonimo
    1 mese fa

Come prima cosa direi che dovresti avere più autostima e contare più su di te,fidati quando ti vuoi bene da solo nessuno e niente ti tocca più

Cerca di fare delle nuove amicizie anche magari con persone al di fuori del tuo paese,con città confinanti..

Potresti fare anche delle amicizie in palestra,corsi e cose simili solitamente sono un buon modo per socializzare

All'estremo cambia città,ma questo ovviamente dipende dai tuoi genitori e da molte cose,un trasferimento non è sempre facile!

Sono belle anche le amicizie online,anche se diverse sono comunque una bella idea.

• ...Mostra tutti i contatti
    • M¥STER KETO
      Lv 5
      1 mese faSegnala

Nn ci riesco proprio.. Non ho nessuno che mi può aiutare.. Purtroppo... Non so come si fa nemmeno amicizia.. Nn so più socializzare.. Ho perso ogni interesse.. Sono cunfuso è come se trovassi da ogni parte un vicolo cieco... 

• 1 mese fa

Lo stare chiuso in casa genera stress e depressione. Se. Riesci frequentare feste patronali,cinema e discoteche luoghi dove farti amici e magari trovi anke ragaxza

• M¥STER KETO
      Lv 5
      1 mese faSegnala

Ma come faccio ad uscire da solo... Nn posso uscire da solo sarei ridicolo 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

Anch'io ho 16 e nonostante voglia molto uscire non so mai con chi...Sono passata da essere una che usciva tutti i giorni a non avere più amici... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.