Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 4 mesi fa

Chi spiega ad occhio al futuro che i lavori manuali non si possonono e non si potranno mai svolgere a distanza ?

Avverà di certo una automazione di molti processi industriali ma nelle PMI cintinueranno ad esserci lavoratori come muratori, idraulici, elettricisti, impiantisti ma anche collaudatori, ingegneri, meccanici etc.

Questi non sono lavori che si possono svolgere con un PC. 

Aggiornamento:

@anonimo non esiste nulla del genere.

Al limite esistono robot collaborativi nelle grandi fabbriche ma robot elettricisti, impiantisti etc. no. 

Il 5G é solo il naturale progresso. 

Aggiornamento 2:

@occhio al futuro quello che tu hai linkato sono solo notizie su robot collaborativi.

Sono una cosa ben diversa da robot elettricisti, meccanici etc. 

Sei tu che dimostri ignoranza e di non aver mai visto una azienda manifatturiera e una PMI artigiana. 

Per mettermi a posto il bagno verrà sempre l'idraulico. 

Aggiornamento 3:

@povera psicopatica prima di tutto non sono ne tony stark ne stefano poi cosa càzzo c'entra un robot per pulire le piscine? 

Aggiornamento 4:

Quell'affare serve solo a pulire le vasche delle piscine, non viene ad installarmi il cesso e il bidet

Aggiornamento 5:

@@ma piantala stupido troll.

Una macchina che piega lamiere? 

Io sono anni che lavoro con macchinari a controllo numerico. 

Sono solo macchine che vengono utilizzate da esseri umani. 

Aggiornamento 6:

@@

Occhio al futoro ma ascolti quando la gente ti parla? 

Io lavoro da 30 anni nel settore dell'impiantistica industriale e di professione faccio l'impiantista e ho installatp svariati impianti adeguati alla 4.0.

L'uomo é sempre presente e io non parlo di catene di montaggio dove si svolgono lavori ripetitivi ma di lavori, come il mio, che richiedono manualità, cervello, inventiva e capacità di problem solving. 

Aggiornamento 7:

Sei tu che ti stai comportando come una bambina stupida e mi vergogno per te, per la tua arroganza e per la TUA ignoranza visto che é evidente che non hai la minima idea di cosa voglia dire lavorare in una produzione. 

Aggiornamento 8:

@vedo che non hai capito un càzzo di quello che ho scritto. 

Aggiornamento 9:

@ancora?

Non sono questo tony stark ne tanto meno stefano. 

Sono 30 anni che lavoro nell'azienda di mio fratello, sono suo socio da 5 anni e l'azienda esiste dal 1979.

È una PMI che conta in tutto 20 dipendenti e che si occupa di installazione, 

Aggiornamento 10:

manutenzione e progettazione di impianti industriali come linee di spalmatura, antincendio, impianti idraulici, impianti di distillazione, impianti di abbattimento fi e solventi. 

Collaboriamo con una azienda di elettricisti e sistemisti che realizzano i PLC dei macchinari che revisioniamo e rivendiamo. 

Aggiornamento 11:

A me non fa nessuna paura il progresso visto che parte del mio lavoro esiste solo grazie ad esso. 

Aggiornamento 12:

La sapientona la stai facendo tu non io.

Aggiornamento 13:

Per quanto riguarda il trattamento dei dati tramite blockchain non é il mio campo visto che io principalmente mi occupo dell'impianto in se e non del PLC, come gia spiegato ci affidiamo ad elettronici esterni. 

Aggiornamento 14:

@occhio al futuro sempre più arrogante e patetica.

Io ho spiegato quanto sia insensato cio che affermi, poi che io sappia o menp cos'è la blockchain o catena a blocchi, ovvero un sistema differente dalla classica banca dati centralizzata poco importa visto che cio che io affermo é basato su 30 anni di esperienza nel settore mentre tu ti basi su articoletti astrusi. 

Sei tu che la devi smettere di infastidire con le tue folli dimostrazioni di ignoranza ed arroganza 

Aggiornamento 15:

Come al solito vai fuori tema e mi dimostri che ho ragione visro che i lavori che ho elencato sono lavori eseguibili solo da umani e di persona. 

Aggiornamento 16:

E comunque la blockchain nel mio campo é una tecnologia del tutto insensata ed inutilevusto che più che aktro ha applicazioni nel mindo finanziario e documentale 

Aggiornamento 17:

@ept esiste una bella differenza tra dei macchinari che nascono per svolgere un compito innmodo automatizzato e dei robot senzienti o teleguidati che svolgono dei lavori al posto dell'uomo

4 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Provare a spiegare qualcosa a trollocchio é come giocare a scacchi con un piccione.

Ps cara trollocchio sai bene che io non scrivo in anonimo, che ho solo questo account e che se devo sfóttere lo faccio alla luce. 

• ept
    Lv 7
    4 mesi fa

articolo del 2010, chissà a che punto sono adesso?

• Ancora? Insomma le ho linkato news da ogni parte e ancora sprizza tutta questa ignoranza? Quale altra prova vuole? Io sono per il progresso e per la tecnologia,ma se lei non sa neanche cos'è il 5G e cosa sono i cobot ha tutta la mia compassione

E va bene , dovrò contraddirla anche stavolta,mi spiace...

Ecco chi invece verrà se vorrebbe mettersi a posto il bagno o la piscina

https://www.zodiac-poolcare.it/robot-pulitori/robo...

Se vuole utente Stefano Tony potrei continuare a linkarle milioni di altri esempi,ma poi non vorrei che ci rimanesse troppo male

Ok,vedo che ancora non arriva a capire

https://www.industriaitaliana.it/gasparini-automaz...

https://www.greenplanner.it/2020/03/03/robot-uomo-...

Lei sa cos'è la blockchain?  Lei sa cos'è industria 4.0?certo che non lo sa,è ancora fermo alle clave,lei sa che siamo nel 2020 e non più nell'epoca della catena di montaggio? No ,ignora anche questo,adesso bimbetto le consiglio di mandare avanti il suo orologio almeno di 100 anni e le ricordo che siamo nel 2020 e non nell'ottocento,mi vergogno io stessa della sua ignoranza

È proprio rimasto fermo alla catena di montaggio...bene visto che fa il sapientone allora mi dica cos'è la blockchain,senza guardare su internet

Lei avrebbe lavorato dove? Ma non mi faccia ridere Tony Stefano,se ne faccia una ragione,si dovrà digitalizzare tutto e non mi spiego perché il progresso le fa così paura

Insomma sapientone che dice di lavorare da anni in un industria: glielo richiedo: lei da cos'è la blockchain??

Ah bene! Non è il suo campo,con queste sue parole si è messo completamente in ridicolo, peccato che la blockchain è molto più di ciò che ha scritto e qualunque imprenditore del terzo Milly sa cos'è,adesso che si è sgamato da solo può tranquillamente andare a dormire e la smetta di infastidire gli altri utenti,tanto poi alla fine fa sempre la figura dell'ignorante

• Anonimo
    4 mesi fa

Si che è possibile,ci sono tanti robottini pronti a rimpiazzarci in tutte le mansioni,col 5G si potrà fare.L'unico modo per evitare questo progetto folle è fermare il 5G finché si è in tempo, perché altrimenti ci saranno milioni e milioni di disoccupati,agli imprenditori interessa produrre senza avere operai che pretendano troppo( ferie pagate, pensioni, contributi...sono uscite gravose per ogni impresa,) ,e che non scioperino,i robot infatti non scioperano e non pretendono niente,possono anche lavorare 20 ore al giorno senza mai stancarsi,è un eldorado per gli imprenditori ma la morte per la classe operaia, noi dobbiamo impedire che si realizzi tutto questo, altrimenti la maggior parte di noi morirà di fame e pochi privilegiati ( imprenditori,capi e big dell'alta finanza) quadruplicherà la loro ricchezza,è un discorso lungo ma che è stato preparato fin dagli anni 80

No,io ho visto cose che il 5G è capace di fare, robottini che sanno fare tutto, rischiamo davvero una disoccupazione di massa come non la si era mai vista,ma di questo già se ne parlava fin dagli anni '70

Infatti l'aumento della disoccupazione nel dopoguerra è andata di pari passo con l'aumento dell'automazione industriale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.