Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 1 mese fa

Ho paura di essere incinta nonostante abbia avuto rapporti protetti. Ho anche avuto il ciclo ma ho paura  di aver avuto false mestruazioni?

Ciao, ho 16 e da un mese a questa parte ho iniziato ad avere rapporti col mio ragazzo. Abbiamo usato tutte le volte il preservativo ma nonostante ciò ho l’ansia continua di essere incinta. Mi è anche arrivato il ciclo ma ciò nonnè bastato a placare la mia ansia perché ho letto delle cosiddette “false mestruazioni”. E se avessi avuto quelle e non il normale ciclo? In più leggo sempre i vari sintomi che si possono riscontrare in gravidanza e più li guardo più mi sembra di averli. Non so davvero che fare, ho davvero tanta ansia ma al tempo stesso non voglio rinunciare ai rapporti

1 risposta

Classificazione
  • Ciao! Allora, per prima cosa non ti preoccupare! Se il preservativo non si è rotto non devi assolutamente avere paura di nulla! Se hai così tanta ansia allora ecco svelato il problema delle tue mestruazioni: lo stress😄. Più una donna ha paura di essere incinta/di non avere le mestruazioni ma anche essere semplicemente in ansia h24 per qualcosa, più le mestruazioni possono ritardare. Quindi la mia risposta è, lasciati andare❤🥺non farti prendere dal panico ( a meno che il preservativo non si rompa, là posso darti tutta la ragione del mondo, anche se ormai è quasi impossibile dato che vengono sottoposti a tantissimi test! ) ciao notturna!😂😂😊❤

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.