Apocalisse ?

Se un giorno ci sarà veramente un'apocalisse, la vivremmo come nei film con gente che scappa ognuno per conto proprio ecc?

6 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Oggi l’Apocalisse non è solo una visione biblica ma una possibilità molto reale...Perché la 

parola “apocalisse” viene da un termine greco che significa “scoprimento” o “svelamento”.

Cosa viene svelato, o rivelato, nel libro biblico di Rivelazione? Si tratta solo di un messaggio di sventura, dell’annuncio di un annientamento totale, senza superstiti? Alla domanda cosa pensasse dell’Apocalisse, lo storico Jean Delumeau, membro dell’Institut de France, ha risposto: “È un libro di consolazione e speranza. Si è data una lettura drammatica di esso, focalizzando l’attenzione sugli episodi catastrofici”.Cos’è quindi l’apocalisse predetta nella Bibbia?È l’intervento selettivo di Dio negli affari umani...e anche se nessuno può conoscere con certezza il giorno e l’ora precisi dell’apocalisse, le prove indicano che stiamo vivendo nell’èra dell’apocalisse..

• Anonimo
    5 mesi fa

Scappare dove? Tutta la terra è  coinvolta

• 5 mesi fa

Non so tu come la vivrai, se vivrò abbastanza per vivere quel momento, io mi rifugerò nella mia fede e nella sua chiesa. Possono anche scappare, ma non ci sarà un posto per nascondersi. 

• 5 mesi fa

Lo sapremo quando accadrà.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

ki potrà se ne starà kiuso in kasa terrorizzato sperando ke il miasma nero dei demoni nn entri dalle finestre. 

• 5 mesi fa

Non accadrà mai, ma arriverà comunque la fine del mondo. Però non come la concepisce la Bibbia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.