Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Come chiudere un'amicizia?

Con la mia "migliore amica" sento di non stare più bene...vorrei definitivamente staccare i rapporti ma mi sento tipo bloccata, costretta...dovrei parlare ? Che le dico?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Fatti sentire sempre meno pian piano

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Io credo che dovresti capire quali sono le cose che ti stanno facendo passare la voglia di essere sua amica. alla fine se sei arrivata a definirla "migliore amica" ci deve essere stato un bellissimo rapporto tra di voi. Quindi il mio consiglio è di capire prima cosa ti ha fatto decidere ciò. Se una volta che lo hai capito è qualcosa di risolvibile puoi parlargliene cosi potrete tornare ad essere migliori amiche; in caso contrario se magari fosse qualcosa che non credi non abbia soluzione o se semplicemente hai deciso che non vuoi più che questa persona faccia parte della tua vita le opzioni sono due. La prima è dirglielo con la probabilità che lei la prenda male e rovinare un rapporto in maniera brusca con magari qualche ripercussione anche con altri amici; oppure puoi far si che la cosa sia graduale. Comincia a uscirci meno, a cercarla meno, a raccontargli meno cose. All'inizio ti chiederà spiegazioni come è normale che sia ma ad un certo punto la cosa diventerà normale. Almeno la mia ex migliore amica ha fatto cosi con me. Alle superiori eravamo legatissime ma dopo il diploma diciamo che le sue amicizie sono completamente cambiate e io non ne ero più compresa. E' cominciava vedendoci sempre meno perchè lei era sempre impegnata e via via siamo arrivate a mandarci solo gli auguri per compleanno e natale. Penso sia il modo meno doloroso perchè diciamo che io che ero dall'altra parte si ci rimanevo male ma meglio cosi che sentirti dire "guarda non ho più voglia di avere a che fare con te " senza un vero e proprio motivo.

• 1 mese fa

diglielo parlatene, unico modo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.