Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoForze dell'ordine · 1 mese fa

Raccomandazione nelle FFOO mi spiegate gentilmente come funziona ?

Ciao ragazzi, ho 20 anni compiuti da poco. Premetto che sono diplomato con 88/100 quindi non sono ignorante, né svogliato.

Il mio sogno più grande è di entrare nella Polizia di Stato, da quando ero bambino. Siccome in Italia si sa come funziona, ho intenzione di chiedere la raccomandazione ad un amico di mio padre che ha la qualifica di "Ispettore Capo" e che è in servizio presso il commissariato della mia città. Mi spiegate come funziona? Cosa dovrebbe succedere una volta che mi presento a sostenere gli esami (quiz, visita medica, colloquio con lo psicologo, ecc)? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Premesso che illegale e moralmente sbagliato chiedere le raccomandazioni, e che un ispettore capo non è un "pezzo grosso", quindi probabilmente la sua raccomandazione servirà a poco, non è che quando arrivi ti dicano "ah, lei è un raccomandato, passi pure". Seguirai tutto l'iter degli altri concorrenti, solo che in fase di valutazione la commissione sarà un po' più generosa.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

E poi ci lamentiamo se alcuni membri delle forze dell'ordine sono inadeguati al lavoro che devono fare...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.