Chi tra voi pratica la meditazione transcendentale?

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Io e ne sono veramente felice, ho letto i libri di Paramahansa Yogananda che ha fondato la self realization fellowship SRF di los Angeles, che fu un vero maestro lo dimostra il fatto che il suo corpo alla sua morte non ha dato segni di decadenza per settimane, come colui che  essendo unito a Dio ha il controllo anche  sulla morte 

Lui ha parlato della beatitudine di Dio realizzabile per ogni anima, ha detto la sola differenza tra voi e me e che io ho fatto lo sforzo per amare Dio tutte le anime sono uguali 

Il suo nome Paramahansa  vuole dire " cigno supremo" Yogananda vuole dire unione con la gioia Ananda è  la gioia 

La tecnica e data dalla self realization fellowship SRF di los Angeles e nelle lezioni che io sto traducendo se per caso ti interessa scrivimi si te le mando gratuitamente alla self realization fellowship SRF costano perche e nuova edizione di Mrinalini Mata 

Ho letto anche i libri di swami kriyananda che era suo diretto discepolo, e ha fondato le comunità Ananda il libro il Sentiero descrive la vita con il maestro stupendo perche nelle pagine finali si racconta quando e morto e una lacrima e scesa dal suo viso dopo che era morto e tutti hanno sentito le sue parole scritte poi nel libro da swami kriyananda " vi amerò per sempre per eoni di vite cercherò di risvegliare in voi il ricordo di Dio che vi permetterà di scappare dal dolore in eterno"

Io ho letto di jayadev jaerschky la meditazione di Yogananda manuale pratico per trovare te stesso e la gioia che stai cercando e in questo libro sto approfondendo la tecnica

I libri di Paramahansa Yogananda sono l Autobiografia di uno Yogi, il Divino Romanzo, verso la realizzazione del Se, l eterna ricerca dell uomo, to be victorius in life, dove splende la luce, i Sussurri dall eternità 

Yogananda dava un mantra hong so che significa " io sono Lui" poi ha dato la tecnica dell Om,  il kriya yoga, gli esercizi di ricarica, i canti dai canti cosmici, le affermazioni e le preghiere

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Solo quella Zazen.

• 1 mese fa

Dal mio punto di vista è una semplice meditazione con un mantra (  può essere qualsiasi parola) .Ci hanno fatto un business sul fatto che molti maestri si fanno pagare per darti il mantra ed insegnarti ad usarlo quando sanno benissimo che puoi ripetere qualsiasi cosa o semplicemente non dire nulla perchè si riesce a meditare lo stesso.Meditare non è interrompere il flusso di pensieri ma  sentirli senza esserne emotivamente coinvolti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.