Smartphone brandizzato... Che cosa significa?

Esempio: io vorrei comprare uno smartphone brandizzato TIM, ciò vuol dire che non posso usare la SIM di un'altro operatore? Solo TIM?

6 risposte

Classificazione
  • Rain
    Lv 6
    1 mese fa
    Risposta preferita

No tranquilla, puoi benissimo usare qualsiasi operatore, il telefono brandizzato significa che nel menù o all'interno di qualche schermata troverai alcune scritte o loghi dell'operatore, oppure delle applicazioni già installate ad esempio della Tim, Vodafone ecc, oppure quando accendi il telefono può comparire il logo dell'operatore, insomma cose di questo tipo, ma puoi usare qualunque scheda ti pare

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

No, non significa questo. Uno smartphone brandizzato ha semplicemente al suo interno alcune applicazioni del brand (ad esempio se lo smartphone è brandizzato TIM avrà al suo interno "my tim" ecc.). Inoltre appena lo accendi può uscire il logo del brand subito dopo la marca del telefono ma è tutto qua. Puoi liberamente usare l'operatore telefonico che preferisci.

• Lu
    Lv 7
    1 mese fa

No, puoi usare qualsiasi scheda. Brandizzato, significa che, all'avvio apparirà il logo dell'operatore, vi saranno installate alcune app come nel caso di Tim Mytim, timvision ecc. E alcuni aggiornamenti di sistema arriveranno più in ritardo rispetto ai non brandizzati. 

• la sim resta usabile al 100% ma ti sconsiglio di prendere un telefono brandizzato perchè all'avvio hai la scritta tim solitamente sono più lenti e gli aggiornamenti non arrivano o arrivano molti in ritardo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Si che puoi usarla!                                  

• Brian
    Lv 6
    1 mese fa

Puoi usare la sim che vuoi, in Italia gli smartphone non sono operator locked.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.