Problema mouse ?

Allora ho preso da poco un nuovo pc portatile , in quello vecchio il mouse andava tutto bene , mentre in quello nuovo quando apro un gioco o anche nel desktop il mouse alcune volte si muove da solo , provando alcuni metodi ho notato che quando il pc e' sotto carica va tutto bene , chiaramente non posso tenere un pc portatile sempre sotto carica altrimenti la batteria muore . Mi chiedevo se sapesse risolvere questo problema ? ringrazio tutti in anticipo.

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Io non sono informatico, scrivo quello che farei.

Logicamente verificare i driver.

Scansionare per controllare che non i sia un virus ba*stardo come double click.

Se il computer ha windows 10, uno dei tantissimi problemi di questo SO è l' interazione con il muose.

Ad es a me invertiva i tasti.

Quando cliccavo sul sinistro, agiva come il destro e viceversa.

questi problemi sono dovuti ai conflitti fra quella porkata di Windows 10 ed i programmi preinstallati dal costruttore del computer (ad es Lenovo o Asus, Acer, ecc..).

Innanzitutto, disattivare l' avvio automatico dei vari programmi, come potrebbe essere software Adobe, CC cleaner, ecc...

Poi disintallare TUTTI i programmi installati dal costruttore, che si riconoscono perchè hanno il nome dello stesso.

Con tutte queste cose, il problema mouse si risolve, altrimenti con Windows 10 impazzisci, salta fuori un problema al giorno e nessuno sa come aiutarti, tidanno risposte complesse, inutili, che servono solo a fare confusione.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
    • ok grazie

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.