Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

Ho 15 anni e non ho nemmeno una prima?

Ho appena compiuto 15 anni e ancora non ho nemmeno una prima, mi viene di buttarmi da un balcone, odio il mio fisico. Mi fa stare male al solo pensiero che le mie amiche sono tutte fidanzate e possono indossare canottiere tranquillamente. Possono andare al mare con gli amici, invece io no. I maschi dicono di me che sono piatta e io non so più cosa fare. Ho i capezzoli grandi in proporzione al seno, secondo voi crescerà? Mia mamma aveva una prima o seconda e dopo avermi partorito ha raggiunto la terza. Mia cugina ha una terza e sua mamma che ha una prima. Vi prego io piango 10 volte al giorno per questo. Vorrei indossare i top e sentirmi donna una buona volta.

14 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Quindi le donne che non hanno un seno grande non possono mettere le canottiere? Ma come, la canottiera si rifiuta? O forse è contro legge? Non puoi andare al mare? E' forse vietato?

Ma non farti tutti questi problemi! 

Non ce n'è davvero motivo.

In ogni caso, la natura è natura, e la maggior parte delle volte è imprevedibile...ci sono donne che fino a 16/17 anni erano senza seno, e poi magari è venuta loro una quinta...capita!...proprio come ce ne sono altre che fin dai 12/13 anni hanno avuto una quinta, ma che è rimasta tale tutta la vita! Poi invece ci sono le donne che hanno avuto uno sviluppo graduale...le persone sono tutte diverse!

E poi, oltre che di tua madre, devi tenere anche conto di tuo padre...sono geni che contano molto. Poi alla fine 15 anni non sono 30, dovresti essere ancora - più o meno - nella pubertà. Non preoccuparti, può darsi che il tuo seno cresca ancora, e anche se non lo farà...fa niente! Non è il seno a fare una donna!!!

Tranquillissima, e non piangere assolutamente per frivolezze del genere!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Io ho 16 anni e sono un ragazzo. A me non è che piacciano così tanto le ragazze con una 4 ahah. Comunque tu ti devi accettare così come sei. Non c è motivo per non andare a mare, secondo me sei bellissima. Tu vorresti una taglia più grande per piacere agli altri? Mah meglio come sei, almeno non hai 2 palloni che ti danno fastidio. E poi cosa c entra, una ragazza con una prima non può mettersi un topless? Dai.. Comunque se proprio non ti accetti c è ancora speranza, ci sono persino ragazze che sviluppano ai 18. Comunque la crescita nel corpo umano, non solo del seno, arriva fino ai 23 anni. Comunque i ragazzi non vedono solo l aspetto, ma anche la dolcezza, l intelligenza ecc. Secondo me più che con una ragazza dovresti parlarne Con un ragazzo. Comunque poi só che non c entra niente ma se vuoi scrivimi il tuo insta o altro siccome cerco amici e poi anche perché mi sto annoiando ahah. Dai ti aspetto😜💖

• Anonimo
    1 mese fa

ti dico solo una cosa da ragazzo... sei bella così tutti siamo diversi e tutti siamo belli... chi fuori chi dentro

• 1 mese fa

Hai un cervello come tutti gli altri è quello che conta di più..il resto viene dopo. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Ei! Pure io ho 15 anni e ho una prima... Che dire, fino a quando ero alle medie questa cosa mi pesava, ma ora ho conosciuto molti ragazzi che non ci badano, fidati che spesso a loro piace più il cuxlo se questo ti interessa ahah😝.

Inoltre non cedere al push-up sennò sarà ben peggio quando scopriranno che in realtà non le hai... 

Riguardo al mare fregatene, pure io mi sentivo un po' a disagio a volte ma poi ho puntato a migliorare il resto del mio fisico, non impuntarti proprio sulle tette, così almeno sarai orgogliosa del resto e non ti farai tanti problemi perché compenserai.

Dai che non sei sola, un abbraccio😊

• Anonimo
    1 mese fa

Tranquilla, io ne ho 17 e indosso i reggiseni che fanno un po' di segno e pure io ho una prima scarsa.

Comunque ti crescieranno, tranquilla

• 2 sett fa

ma sti ***** dell'aspetto esteriore. puoi anche essere Mia Kalifa ma se poi hai un carattere di ***** non ha senso. anche io ho una faccia di ***** e ho 16 anni e non ho mai avuto una ragazza ma avrai sicuramente tantissimi pregi. madre natura ti ha fatta così, non si può cambiare l'aspetto fisico e all'ora gli dimostri che anche se sei "piatta" non è una brutta cosa

• Anonimo
    1 mese fa

Ma perché, piacerai sicuramente sta tranquilla. 

• Anonimo
    1 mese fa

stai tranquilla, non preocupparti di quello che possono pensare gli altri. io ho 15 anni e ho una terza e boh diciamo che non è molto diverso da avere una prima... intendo manco io sono fidanzata- poi non so se ti crescerà il seno, dipende anche da quanto pesi, perché se hai più grasso un po' ti andrà anche nel seno. senti indossa quello che vuoi, mettiti top, canottiere o quello che vuoi, non c'è bisogno di avere le tette per farlo. mi dispiace veramente molto che tu odi il tuo fisico perché secondo me non c'è nulla di male, per esempio la mia migliore amica è veramente piatta però è molto carina, si era anche fidanzata. veramente non farti problemi per questo

• 🍑1 mese faSegnala

per cos'è quel dislike? 

• 1 mese fa

Ciao! Io ho 14 anni, il ciclo mi è venuto quasi 2 anni fa, ho una prima scarsa, siamo nella stessa situazione. Io poi mi sento male anche per il resto: sono magra, ma ho le cosce enormi, ho il busto lungo, e le spalle larghe... Mi sento veramente male... Ti posso dire però che abbiamo speranza... Per quello che ho letto può crescere fino ai 18 anni, a volte di colpo... Speriamo bene😂

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.