" in verità, in verità vi dico" ...che questa volta non vi racconto balle?

perchè mai sentiva il bisogno di riaffermare di dire il vero? Non è un po' diabolico? Anche il satan, si dice, afferma di dire il vero ma è menzognero di professione.

7 risposte

Classificazione
  • Carlo
    Lv 5
    4 sett fa

menzognero di professione più del politico ? non credo proprio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Suvvia, mi sorprendi! 

Vuoi giocare? Giochiamo!

«In verità, in verità...» corrisponde al greco ἀμὴν ἀμὴν (ovvero, Amèn, Amèn), che significa "E così sia". È un rafforzativo al quale segue subito dopo un insegnamento.

Ma come? Tu che studi Biglino dovresti conoscere il corrispondente in greco ;-)

• Anonimo
    4 sett fa

Gesù, quando parla, usa un suo linguaggio umano che, come spesso accade , ha le sue caratteristiche. Per esempio mette dopo il possessivo, non dice mai 'mia madre' ,ma 'la madre mia'. Qui, oltre al discorso del greco, possiamo aggiungere che Gesù è la verità, la via, la vita. E questo viene ribadito in tanti modi, continuamente. Spesso, alla fine del suo discorso o della preghiera che detta, dice: Così è e così sia per tre volte. Ci vuole forse comunicare che il suo discorso viene dalla Trinità.

• 4 sett fa

quindi meglio non dirlo per niente in verità hahahaha! che testa che sei!!! 

e lo ripeteva anche due volte... 

siete proprio diversissimi tu e gesù... 

• Maraminta
      Lv 7
      4 sett faSegnala

lo spero proprio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Poiché spesso chi dice in verità mente,proprio come hai detto tu.Quindi,lui ripete,in verità poiché vero,vero.

Rassicura che lui non mente

• Diciamo che l' atteggiamento di Paolo è quantomeno sospetto ..... 

• Anonimo
    4 sett fa

In realtà sono due  ciarlatani che si dividono il mercato un po’ come la politica di destra e di sinistra.

Un immenso bluff costruito in modo tale da non potere essere smontato buttando in mezzo le piu grosse assurdità create dalla mente umana chiamati dogmi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.