Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 mese fa

ho il vapore nel cellulare più precisamente nella telecamera, rimedi? ?

ho un iphone xr (se può essere utile sapere il tipo di telefono..) l’ho lasciato nel riso per varie ore, ma niente; ho anche usato il phon, ma le telecamere sono ancora “appannate”. l’ho rimasto al sole ma l’ho praticamente surriscaldato. sto perdendo le speranze e sto iniziando a pensare che l’unica scelta sia portarlo in assistenza

3 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    1 mese fa

Bo, mettendolo al sole o con il phon, non fai altro che peggiorare, perché rischi di scaldare troppo componenti come batteria e scheda madre e rovinarle, oltre che se fai evaporare troppo l'acqua, rischia di ossidare qualcosa, lascialo nel riso per un bel po' o aspetta, se rimane appannato, portalo in assistenza, ma se è acqua te lo fanno pagare. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • portalo in assistenza il riso non serve a niente essendo che ha la chiusura ermetica della certificazione ip67/68

• Anonimo
    1 mese fa

Ogni volta che scaldi il,cell o con phon o col sole o perche messo sul termosifone non puoi fare altro che danni.

Rimetti il cell nel riso avendo cura di tenere le lenti della cam rivolte verso il basso.

Per rendere più efficace il potere assorbente del riso, prima di immergerci il tuo cell stendilo su di una pirofila o foglio di alluminio mettilo in forno a 50/80 gardi per 10/15 minuti poi lo laaci raffreddare dentro al forno e quando sarà tiepido lo trasferisci in contenitore dove poi ci immergerai il cell con le lenti rivolte verso il basso e se il contenitore lo chiudi è ancora meglio, e lasci il cell immerso per un paio di gg.

Mai usare phon mai mettere il della sole e mai metterlo su termosifoni !!

Sè non risolvi così dovrai metttere mano al portafogli e aspettare i tempi della riparazione in assitenza!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.