Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 sett fa

Avete qualche consiglio? (Vi prego non insultate🙏🏻❤)?

Ciao ragazzi, inizio col dire che da piccola (e ancora oggi lo faccio) ho sempre cercato di non pensare a nulla di negativo, evitando completamente cose di questo genere. Ho iniziato poi a cercare di eliminare eventuali pensieri negativi scambiandoli sempre con qualche pensiero divertente (per pensieri brutti intendo ad esempio morti di persone a me care, mi da molto fastidio pensarci). Mi sono poi accorta che quando qualcuno mi parlava di qualcosa di triste o molto brutto, mi veniva come l'istinto di ridere, e non capita tutt'oggi di rado che mi scappi un sorriso enorme sulla faccia quando ciò accade. Perchè ogni volta che mi raccontano qualcosa di brutto mi viene da ridere come una scema? Come potrei fare per evitare figure di 💩? Vi prego non mi insultate, me ne sono già beccati a bizzeffe, anche se questa cosa è spontanea, io neanche ci penso. All'inizio credevo fosse un modo per evitare pensieri spiacevoli o cose del genere, ma vorrei almeno un consiglio per controllarmi. Grazie e scusate ❤

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.