Non so studiare ?!! e non ho neanche voglia Non so che fare(。ŏ﹏ŏ)?

Ho 15 anni e faccio 2 superiore(ITIS Informatica), da quando ho iniziato le superiori sto peggiorando sempre di più, da averne 1 sotto nel primo quadrimestre in prima ad averne 5 sotto nel primo quadrimestre della seconda( ora ne ho 7 :/ ).

Alle medie me la cavavo con una lettura e riuscivo quasi sempre a prendere 6 o più( ad es. scienze, ancora oggi, leggo una volta e riesco a prendere otto), ora invece mi dimentico le cose anche leggendo più volte.

Domani mi interroga di storia su 50+ pagine e oggi ho studiato 5+ ore, ho solo letto una volta cercando di sottolineare e ho segnato tutte le date, ma mi sembra di non sapere niente.

Procrastino sempre,non riesco a non farlo, lascio le cose all'ultimo momento o magari neanche le faccio( quanti giorni prima iniziare a studiare e come fare per iniziare ? )

Quando studio mi distraggo in fretta, oggi ho provato ad ascoltare con le cuffie suoni white noise(con la normale musica inizio a cantare) per non sentire gli altri, sennò inizio ad ascoltarli e la mia testa pensa ad altro mentre leggo e mi tocca rileggere, e ho notato che mi distraggo di meno ma, è fastidioso avere quel suono continuamente nelle orecchie.

Ho provato le mappe concettuali, ma le faccio male e non vedo miglioramenti. Stessa cosa sottolineando.

Come studiare ? Mi dimentico sempre tutto.

Il tempo per studiare non mi manca, ma non riesco a iniziare se non all'ultimo.

Scusate per la grammatica, ma ho scritto tutto quello che mi è venuto in mente senza farci caso.

Aggiornamento:

Mi viene sempre ansia

Aggiornamento 2:

Ho appena finito l'interrogazione di storia, ho preso 4 :/

1 risposta

Classificazione
  • ept
    Lv 7
    1 mese fa

uno dei migliori metodi di studio è preparare prima le lezioni e fare un ripasso quando le segui.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.