Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 5 mesi fa

Ma si dice la VPN o il VNP? ?

HO SCOPERTO CHE FORSE SI DICE LA VPN MA IO HO SEMPRE DETTO IL VPN?! MA COME SI DICE??!

9 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

Dipende a cosa ti riferisci:

La Virtual Private Network intesa come la rete oppure,

Il numero dell'indirizzo della VPN.

Ho ricevuto il VPN (il numro dell'indirizzo IP VPN) per collegarmi alla VPN(Alla rete privata virtuale) ma per farlo ho dovuto modificare il VPN(modulo di configurazione network VPN).

In ogni caso VPN è l'acronimo di Virtual Private Network ed è corretto riferirsi con "LA" .

• DNA
    Lv 7
    5 mesi fa

VPN si riferisce a rete privata network! Ma dimmi diresti il rete? Ho detto tutto!

• Brian
    Lv 6
    5 mesi fa

Io l'ho sempre chiamata la VPN.

• Anonimo
    4 mesi fa

La vpn si dice

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
    5 mesi fa

La VPN.

Sento tutti dire così.

E' una rete privata.

• 5 mesi fa

Boh!                                                      

• 5 mesi fa

" I vocaboli di origine straniera mantengono il genere della lingua di origine oppure si accordano con il corrispondente italiano" per cui si dice   'LA VPN' riferendosi a "Virtual Private Network" (RETE virtuale privata)

• ept
    Lv 7
    5 mesi fa

se la chiami in italiano "rete virtuale privata" è "la" se usi inglese "virtual private network" è "il"

• Anonimo
    5 mesi fa

Il Network Virtuale Privato (Virtual Private Network in inglese).

Quindi è giusto dire IL / I VPN in Italiano, in inglese (the) VPN. Ma siccome non è un articolo definito in italiano alcuni dicono LA o IL VPN.

Quindi presumo puoi dirlo in tutti e due i modi, facciamo 75% IL e 35% LA  :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.