Vi piacciono gli involtini primavera?

.. E qual è il vostro piatto "etnico" preferito?

Direi che questi se la contendono bene con la mussakà greca e le vada (il, la gli?) indiane! :D

Ora vado, ma voi postate pure etnicità culinarie, grazie 🧿

Attachment image

11 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Uh! 

Io vivo cibbo etnìcoh! Divorerei mondi interi pieni di sapori così intensi, buoni, incredibili senza mai stufarmi! A proposito di stufati, e so bene che è un brutto argomento per un vegetariano come me, ma d'altronde il passato da carnivoro mi accompagnerà per sempre! E sarei ipocrita a negare il piacere che provavo a masticare la carne sotto la mia oramai vegan-mascella. 

Se ci facciamo caso i cibi in sé racchiudono anche le nostre avventure, no? Oltre alle legende, o eventuali storie che accompagnano certi piatti. Sì, mi son perso, parlavo di stufato! Ecco, sì: in una delle tante periferie disperse nella Città del Messico assaggiai Pozole, uno dei cibi più antichi del Messico, in quanto era se un piatto aztechiano! Era spettacolare, fu una delle esperienze incredibili. La leggenda narra che all'inizio dei tempi il piatto veniva cucinato con la carne umana :') rimasi quasi scioccato, e perplesso nel mangiarlo, pur essendo consapevole che sicuramente non c'era un messicano tagliato a pezzetini lì dentro. Fu troppo forte! Poi amo la cucina messicana in genere, Tamelas farciti con verdure grigliate, fatte saltare in padella, li mangerei senza mai 'stufarmi'. :'D tantissime altre robe dopo! Anche cactus grigliato tagliato fine, accompagnato con i fagioli in una composizione artistica definita semplicemente insalata di cactus! Ha un nome preciso, ma ora non me lo ricordo proprio. 

Se facciamo un salto in Asia, beh, andiamo nella mia patria, India, ove amo follemente la sua cucina. Piena di spezie, di gusti che mi fanno andare fuori di testa. Cucina al 70/75% vegetariana, è il paradiso per i vegetariani, seriamente. Ultime settimane ho accompagnato le mie giornate ricordando la colazione domenicale di mia nonna, mangiando 'aloo paratha' , piadine (chapati - farina di semola) farcite con patate, cipolle e un sacco di spezie. Roba che mi manda in tilt, perché anche qui il cibo mi lega al mio passato bellissimo, e ogni morso è un sollievo per l'anima che si immerge nei ricordi di un'infanzia meravigliosa. Poi amo 'masala dosa' , santoddio, sto già sbavando! Per non parlare di riso basmati, accompagnato con diverse zuppe o verdure. Pensa che India è l'unico posto dove esistono tantissimi tipi di legumi, uno di questi si chiama 'daal' , è molto zupposo, spesso si accompagna con tutto. Ah, e ti rivelo un'altra cosa! il 'Curry' , in realtà, è tutta altra cosa di quello che si immagina nell'occidente. Il Curry (qui) in realtà non è altro che 'masala' , ovvero mix di spezie. Mentre in India, soprattutto al nord, il curry è una zuppa di yogurt con appunto mix di spezie, e soprattutto un sacco di curcuma, per dare il colore giallo acceso al piatto. Viene bollito per un sacco di ore per farlo diventare denso e pieno di sapori eccezionali. Quest'ultimo accompagnato con il riso.. Niente, sto per morire. :') 

Se andiamo in Giappone amo il Ramen, favoloso!! E amo la zuppa di alghe con dentro sciroppo di miele. Involtini fantastici, da mangiare proprio come dei morti di fame :') , per non parlare tutto ciò che viene fritto come tempura :'). 

Basta, scusa, è che parlare di cibo mi rende euforico! Amo il cibo 'etnico' , di ogni tipo! Escluso i piatti di carne, ovviamente. :''D 

• ...Mostra tutti i contatti
    • Boia, le alghe son meravigliose. 

Io e la mia collega spesso per merenda ci mangiamo quelle essiccate. Odore di stagno, pungente, sapore del tutto 'unico' (per non dire strano). Però sono ottime, da provare e poi vomitare (quello che accade spesso :')

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Adoro gli involtini primavera

• Anonimo
    1 mese fa

mi piacciono gli involtini primavera ma più gli spaghetti di soia piccanti.

il mio piatto etnico preferito è il Gumbo. 

• 1 mese fa

Mi piacciono un sacco!

Il mio cibo etnico preferito è sicuramente il riso alla cantonese! 🤤

Attachment image
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

Difficile scegliere, mi piace la cucina cinese,indiana,greca,giapponese eritrea...

Ecco , quella che non mi fa impazzire è la messicana :)

• Spaghetti di soia piccanti con gamberi e verdure, troppo buoni. Cià!

P. S.

Tranne per alcune cose tutto il resto della cucina cinese non la disprezzo affatto. Cià!

• ...Mostra tutti i contatti
    • Siamo sulla stessa lunghezza d'onda in fatto di cucina etnica solo che in quella indiana, il più delle volte, esagerano veramente tanto con le spezie, fra l'altro buonissime, piccanti, o mi sbaglio? Cià!

• 1 mese fa

Mi piace il pollo al curry e il baklava 😋

• 1 mese fa

E uno schifoso cibo  cinese 

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Non mi piacciono per nulla!

Conosco poco il cibo etnico ma amavo il riso alla cantonese e il pollo alle mandorle!

• Anonimo
    1 mese fa

No, li mangio se ci sono ma non mi vanno molto, non li ordino mai    

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.