Ssd non riconosciuta dal BIOS?

Ciao ragazzi ieri ho acquistato un ssd m2 nvme da 512gb della Silicon Power. La ho inserita all'interno del mio PC, e la ho inizializzata con windows che la riconosce, a questo punto ho clonato tutti i dati della vecchia ssd sulla nuova (quella di cui parlavo prima) e fin qui tutto bene, poi però quando vado nel bios per impostarla come ssd di avvio nn compare all interno della lista di boot. Come mai anche perché su windows compare e funziona quindi dubito sia un problema legato a qualche mal funzionamento. 

1 risposta

Classificazione
  • Rain
    Lv 6
    1 mese fa
    Risposta preferita

L'hai formattato? 

Avvia Windows, vai in gestione dischi e formatta il disco m2, occhio a non sbagliare disco...

Poi nel BIOS devi abilitare la lettura dei dischi m2, di solito l'opzione é in gestione periferiche ma dipende dalla scheda madre, per prima cosa prova a formattare il nuovo disco, sicuramente basta quello.

Per andare in gestione disco  fai  clic con il pulsante destro del mouse sul menu Start (o premere il tasto di scelta rapida di Windows + tasto "X") e seleziona "Gestione disco". 

• ...Mostra tutti i contatti
    • Rain
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Prova nella sezione boot management o advanced setting, quando ho installato gli m2 mi dava lo stesso problema

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.