Non vorrei prendere superalcolici ?

Sono un ragazzo di 15/16 anni. I miei amici sta sera mi hanno invitato a festeggiare la fine della scuola tutti insieme, solamente che vogliono prendere dei superalcolici... io non riesco già a prendere più di una birretta leggera quando esco con loro, giusto quella poiché penso di essere leggermente astemio. Non so cosa fare, non me la sento di bere superalcolici, ma mi vergogno anche di dirglielo. 

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Alla tua età non dovresti bere AFFATTO - il tuo corpo non è ancora in grado di smaltire l'alcool, che causa SERI DANNI a TUTTI i tuoi organi vitali.

Tra l'altro, in Italia, la vendita e la somministrazione di alcolici ai minori di 18 anni è vietata e punibile per legge.

• Anonimo
    1 sett fa

Io per festeggiare con tanti superalcolici ho aspettato i 18 anni e l'ho fatto comunque in modo graduale per abituare il corpo. Ammetto di avere esagerato due volte la prima Con 2,4 litri di Braulio che fa 21% e la seconda volta con 1,5 litri di Grappa da 40% in entrambi i casi però avevo comunque più di 18 anni ( non sono mai finito in coma etilico ma vomitai solamente). Il mio consiglio è di bere ciò che puoi reggere in considerazione della tua giovanissima età per una birra non starai male. Se i tuoi amici ti denigrano perché non tracanni superalcolici a 16 anni rispondi loro che sarebbe illegale e che non vuoi rovinarti la crescita. 

• 2 mesi fa

Non sei obbligato a bere, ricordati che bevendo alcolici, o facendo qualunque altra cosa non adatta alla tua età, non dimostri assolutamente nulla.

E poi astemio è chi non fa uso di bevande alcoliche, non chi non regge l'alcool

• 2 mesi fa

Vai alla festa e non vergognarti di niente. Fai quello che ti senti di fare e confessa loro che sei astemio ed ogni supercalcoolico ingerito anche in una minima quantita ti fa stare male. Se hanno un cervello (come spero) capiranno 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lalli
    Lv 7
    2 mesi fa

dì che non ti piacciono e che preferisci un'altra cosa, non c'è da vergognarsi. i gusti sono gusti

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Nessuno ti obbliga o può obbligarti a bere qualcosa che non vuoi! Dici semplicemente che non ti va

• 2 mesi fa

xke' ti vergoni? a loro fara' piacere: + superalcolici x loro

• 2 mesi fa

Anch' io alla tua età odiavo gli alcolici. Ti consiglierei di non andarci e di non stare in compagnia di persone così.

Ma sii tu a decidere, secondo me non vuoi perdere la loro amicizia. E purtroppo il mondo è cosi.

• Anonimo
    2 mesi fa

chi beve birra campa cento anni.

Se ci butti dietro qualche superalcolico campi un 2/3 anni meno, ma sai quanto te la godi? Fatti furbo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.