Slimani ha chiesto in ViaggiStati UnitiNew York City · 2 mesi fa

Preferite new York o Tokyo??

Attachment image

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Mi piacerebbe sapere quanti di quelli che ti hanno risposto sono stati in entrambe le città: secondo me nessuno, e quindi vorrei capire come uno possa dare una risposta sensata, ma soprattutto così secca, se ne ha vista una solo o addirittura nessuna....

probabilmente è vero che la gente è più brava a giudicare ciò che non conosce piuttosto che ciò che conosce.  

Pur avendole visitate entrambe, io avrei difficoltà a risponderti perché sono città talmente articolate e complesse che è difficile esprimere delle preferenze se non prendendo in considerazione determinati criteri. 

Per esempio uno potrebbe dire se le preferisce per  la pulizia (meglio Tokyo) per la multiculturalità (meglio New York) per l'originalità (meglio Tokyo) per l'offerta culturale ( meglio New York per varietà, Tokyo per originalità) e così via.

Per il mio gusto personale ho una leggera preferenza per Tokyo perchè città meno inflazionata, meno conosciuta, più affascinante per la sua diversità. Ma, ripeto, è il mio gusto personale, sono entrambe città straordinarie.   

• Anonimo
    2 mesi fa

entrambe le città hanno una K e una Y nel nome quindi per i ritardati paucicefali come  te sono l'ideale per essere schiacciati in mezzo alla strada da un taxi.

• A_Rm
    Lv 7
    2 mesi fa

Dipende un po' dalla stagione, dal motivo per cui ci si va, ecc. ecc.

Per un viaggio o un breve soggiorno, penso che mi piacerebbe più Tokyo.

Per risiederci a medio-lungo termine, preferirei NY, perché cmq meno distante dal modo di vivere europeo.

Cmq, a scatola chiusa, almeno per viverci NON sono entrambe tra le mie preferenze, un po' anche per il fattore climatico. Sono entrambe piacevolissime nelle stagioni intermedie, ma in pieno inverno ed in piena estate proprio no...

• 2 mesi fa

Preferisco mille volte New York!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Preferisco New York.

• 2 mesi fa

Personalmente preferisco New York ma i gusti sono soggettivi ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.