viaggio Zanzibar vorrei sapere delle informazioni e anche il costo.... grazie per chi mi risponderà...?

2 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

Il costo può essere molto basso se te lo gestisci con il fai da te. Zanzibar è una destinazione davvero interessante, adatta non solo a chi vuol fare mare, ma è un paradiso naturalistico sensazionale. 

Non dar retta ad utenti pieni di livore che sputano sentenze su luoghi e Paesi che non hanno mai visto, e finiscono dunque per dire solo stupidaggini. Vanno in giro a dire che sono appassionati di natura, e poi manco conoscono i paradisi naturalistici: ma non mi meraviglia, sono solo atteggiamenti tipici di coloro che vogliono apparire ciò che non sono, spacciandosi per grandi viaggiatori, quando sono solo invece dei miseri impostori. Non ti curar di loro ma guarda e passa!  

Anche senza fare un solo giorno di mare (ma immagino che ci vai anche per quello) potresti fare tranquillamente una settimana, è un paradiso naturalistico. Fa conto che io sono riuscito ad individuare oltre 50 specie di uccelli solo nella foresta di Jozani, che è un parco nazionale: c'è una palude dove la fauna fa un frastuono che sembra di essere in città. Peccato che siano quasi tutti canti di uccelli! Non perdere neanche la capitale Stone Town che è patrimonio dell'Unesco! Prenditi una guida prima di partire perché c'è davvero tantissimo da fare, non solo a livello di spiagge che sono comunque molto belle e numerose. 

Prezzi: con il fai da te puoi spendere per dormire dai 20 ai 50 dollari a notte se vai nei b&b gestiti dai locali, quindi davvero poco. Spendi di più nei resort di lusso, ma non vale davvero la pena andarci. Comunque, salvo casi eccezionali, i prezzi sono tendenzialmente moderati anche in alcuni bei resort. 

Cibo: anche qui vale il discorso ristorantini locali o grossi ristoranti  gestiti da stranieri Occidentali. Puoi spendere anche solo 10-15 euro nei ristorantini, il doppio in ristoranti diversi. Non hai altre grosse spese a parte eventualmente qualche guida locale o escursione: dipende poi molto dai tuoi interessi, io quando sono andato a Jozani mi sono fatto portare da un locale che mi è costato 20 Euro e ci sono stato dentro tutto il giorno da tanto era interessante. 

Diciamo dunque che se ti sai organizzare bene da sola, volo aereo a parte, con 100 euro a coppia al giorno, massimo 150 ci state tranquillamente. Se vi prendete un bungalow con la cucina potete fare pure la spesa e vi costa pure di meno.   

• 5 mesi fa

Cesso turistico finto ERGO trappolone per turisti che vengono spennati come polli ERGO destinazione ideale per capre, bimbeminkia 14enni e genitori ignoranti annessi

Ti bastano come informazioni?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.