Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 mese fa

ma quando usciranno ste benedette auto a guida autonoma che si guidano da sole ??? 2030 ? speriamo non ne posso più di aspettare ..?

odio guidare mi mette ansia , ho la patente ma non so fare nulla perchè ormai ho disimparato tutto non guidando da almeno 8 anni e quindi non vedo l'ora che escano .siam andati sulla luna 50 anni fa e ancora le auto non si guidano da sole , io non me ne capacito .

Aggiornamento:

evitate pure di scrivermi di prendere il treno o l'autobus , io in quei mezzi luridi pieni di zingari e di nègri non ci voglio andare . io voglio un veicolo MIO che mi porti dove voglio senza fare nulla , al massimo accenderla.

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Aspetta e spera.  In realtà occorrono decine e decine di anni.  La guida autonoma funziona (così e così) solo su strade perfette, tipo autostrade con curve lievi, segnaletica perfetta, ecc.  Non sulle strade normali.

Inoltre c'è sempre la questione irrisolta della decisione in caso di incidente inevitabile.

Immagina l'auto che deve decidere se sterzare a destra e far morire due persone oppure sterzare a sinistra e salvarle ma facendo morire te. 

Nessuno lo stabilirà mai.  Guida assistita è il massimo che avremo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

quando crepi tu, inutile buono a nulla.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.