Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Che cos'è l'amore? A volte mi sembra di dimenticarlo ?

Sto da 9 anni con la mia ragazza e noi due siamo attaccatissimi, ancora oggi ogni mattina stiamo appiccicati, ci diamo un sacco di attenzioni, scherziamo anche. Mi rendo conto anche che il nostro legame è più piatto di quello degli amici che si frequentano da meno. Piatto nel senso che non ci sono più quegli imbarazzi o quei copioni del corteggiamento, ma perché non ci servono. E al tempo stesso mi chiedo... Ma l'amore cosa è? Perché io penso di essere innamorato di lei, ma penso che il sentimento degli amici che stanno insieme da poco sia diverso. 

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Una buon libro che ho trovato interessante di Paramahansa Yogananda" dove splende la luce" in questo libro lui dice che l amore e legato alla beatitudine, amiamo perche l amore ci riempie di gioia, questo e il significato dell amore in un rapporto sentimentale credo che  ci siamo momenti di pura gioia l amore e amicizia aiuto incondizionato l amicizia e sempre legata alla anima  ed e sempre nobile sentimento 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • L amore è dare incondizionatamente, cioè senza aspettarsi niente in cambio.

Poi l amore romantico è sentirsi attratto dall altro, pensare al suo bene, volere il meglio per lui/lei.

• Priest
    Lv 5
    1 mese fa

L amore è quando tu dai all' altro quello che vuoi tu.....quando ti sacrifici e non vuoi nulla in cambio.....fino a morire....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.