Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Mi vergogno di uscire perché sono grasso? ?

Ho 16 anni è peso 123kg è sono alto1, 73cm mi vergogno a comminare per strada perché ho il corpo che palpa da destra a sinistra, sto tutto il giorno a casa a giocare all cellulare o guardare la TV, per non parlare delle schifezze che mangio tutto il giorno, non voglio fare diete è ne andare in palestra... dite che con gli anni possa dimagrire?? 

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Posso capire, ma ricorda se non fai nulla le cose non si aggiusteranno da sole. Una volta che inizi a mangiare bene e a fare almeno un’oretta di camminata al giorno, ci prenderai l’abitudine. Quindi se inizi ora ce la puoi fare benissimo, quando sarai più grande sarà più difficile. Alla fine non è così male, ti sentirai molto meglio fidati :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Secondo me dovresti lavorare sul tuo senso di inadeguadezza e sulle insicurezza che t'impediscono di uscire. Andando fuori e coltivando i tuoi interessi potresti piacerti di più e trovare delle persone simili a te. Inoltre stando fuori a fare cose eviteresti di mangiare per noia e bruceresti calorie.

Ti consiglio quindi di coltivare un tuo interesse che sia suonare uno strumento, partecipare al giornalino della scuola, ad un gruppo di amanti di libri, agli scout o facendo volontariato al canile.

Ti accorgerai che gli altri ti giudicano in base alla personalità e non all'aspetto. tempo fa guardavo un programma dove persone perdevano molto peso seguiti da un istruttore, la cosa interessante è che, una volta dimagriti, si accorgevano che molti dei problemi che attribuivano all'essere grassi perduravano anche quando erano dimagriti perché dipendevano da altre ragioni.

Fai la tua vita e non fare caso agli altri perché se sei simpatico, gentile e hai molti interessi piaci agli altri anche se hai dei kg di troppo.

una volta che inizierai a coltivare i tuoi hobby e avrai degli amici ti piacerai di più e per questo probabilmente non avrai più bisogno del cibo di consolazione o del cibo anti noia o del cibo "mi punisco perchè mi odio".

Potresti iniziare a fare delle camminate il pomeriggio così metti in movimento il tuo corpo in maniera graduale, prendi aria, ti godi il sole e ti senti meglio. Poi potresti chiedere a tua mamma di non comprare bibite zuccherate, patatine e dolciumi. Se non li hai in casa non puoi mangiarli.

Inizia così e penso che già vedrai dei progressi graduali.   

• Anonimo
    1 mese fa

Allora perdi peso ed hai risolto

================

Grazie, spero di avere anche la Miglior Risposta così la mia autostima cresce

• Bomber1 mese faSegnala

Fenomeno

• 1 mese fa

si puo' fare senza diete drastiche , cambiando cattive abitudini alimentari e avere le giuste informazioni nutrizionali. A quella eta' è più' facile che non in eta' avanzata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

io da ragazza che pesa 122 kg ti capisco... facciamoci forza, io non voglio dimagrire e sto bene così 

• Con me non dovresti dimagrire, scommetto che sei bella così. Aggiungimi su Instagram se vuoi parlare un po' :) sono mrweedzard

• Anonimo
    1 mese fa

Con un po di impegno puoi dimagrire

• Ma scusa perché non ti rivolgi ad un bravo nutrizionista e ti fai aiutare da lui e aiutandoti da te con un bel po di movimento? Continuando così rischi di avere dei seri problemi di salute amico mio. Io ti consiglio di muoverti e alla svelta pure! In bocca al lupo! Cià!

• Anonimo
    1 mese fa

Se non fai nulla, non dimagrisci per magia

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

sicuramente se non cambi abitudini non dimagrisci!

• 1 mese fa

Se elimini le schifezze e ti muovo di più certamente, però se non cambi nulla assolutamente no. Questa è una questione di volontà. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.