Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 5 mesi fa

Perchè si è diversi fuori dalla scuola? Help?

Ciao, è un concetto abbastanza risaputo, ovvero che si è diversi fuori dalla scuola, nei modi di fare e agire, almeno in una percentuale di casi. Uno sono assolutamente io, io sono sicuro di me stesso, sono solare, simpatico, e questo di base. A scuola però non so, a volte davvero sembra che io sia timido, più che timido, che non trovi argomenti con cui parlare con i miei compagni, e questo non sono io, mi conosco, perciò non capisco, vengo sottovalutato a scuola se così vogliamo dire. Fuori dalla scuola, con persone che non sono amici di classe, sono io, super simpatico, felice, sicuro di me stesso, e questo tengo tanto, perchè se una persona non ha autostima di se, non vivrà mai bene questa vita. Anni fa questa cosa mi faceva incazzare troppissimo, e ci stavo male, ma per fortuna col crescere si migliora. E la cosa che mi fa arrabbiare è che se fossi con amici fuori scuola che hanno stima di me perchè mi conoscono per come sono, e all improvviso arrivasse un amico di classe, mi trasformerei in quel ragazzo timido perchè so che lui mi conosce così e quindi agisco in quel modo. Ora avendolo finito di scrivere mi rendo conto, che no, non sarebbe così, però in un determinato contesto forse si. Non penso che qualche mio amico/a di classe pensi che io abbia molti amici fuori dal contesto scolastico, perchè mi sottvaluta tipo. Continua nei commenti... 

2 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

xke' consci tutti e sai ke li rivedrai e ke sei giudicato da prof

• Anonimo
    5 mesi fa

...ora sicuramente un mantra da seguire sarebbe "Fregatene dell opinione degli altri, non farti influenzare quello che pensano di te e arriverai ovunque" e io me lo devo assolutamente mettere in testa. Cosa ne pensate? Consigli? Esperienze simili? Grazie a chi risponderà💕

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.