Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 5 mesi fa

PROFESSORI VI VOGLIO CHIEDERE QUALCOSA?

Mi rivolgo soprattutto ai professori di liceo(possono rispondere anche gli studenti se ne sanno qualcosa). Praticamente io sono una studentessa e faccio l’ultimo anno dello scientifico scienze applicate quindi quest’anno ho l’esame. Ecco io ho voti alti in tutte le materie nel senso che ho voti che vanno dal 7 in poi e quest’anno mi sono impegnata particolarmente tanto(direi anche che già il sette è basso per quanto ho dato in tutte le materie però si sa che al liceo i voti si assegnano con il ****, detto volgarmente) però ho un professore che insegna sia matematica che fisica che mi ha presa leggermente in antipatia( in realtà gli sto proprio sulle p**** e il motivo non l’ho ancora capito) e non mi fa uscire dal 5 in entrambe le materie. Lasciando il fatto che mi sono rotta di dare sempre il massimo nelle sue materie senza avere nessun risultato perché credetemi che potrei dirgli il mondo tanto un modo per mettermi nella ***** e lamentarsi lo trova lo stesso, io ho paura per la mia pagella perché tra poco ci saranno gli scrutini e vorrei capire grazie a voi, come funzionano questi consigli dei professori perché lui mi ha detto che decideranno in consiglio, ok ma io so che il consiglio può decidere di alzare una sola materia, non due o mi sbaglio? Spiegatemi cosa succederà nel mio caso di due insufficienze(5) nelle materie di indirizzo.. 

Aggiornamento:

sono una studentessa che ha sempre dato il meglio di se stessa e dentro sono distrutta perché so che quest’ anno a causa del corona virus entreremmo tutti all’esame, però il per colpa di una persona del genere e soprattutto dopo aver studiato così tanto non voglio entrare col 5 nelle sue materie. Oggi ad esempio sono andata a recuperare come al solito( con lui faccio sempre recuperi e vado sono all’ultimo giorno perché anche se so com’è fatto continuo a combattere fino alla fine) 

Aggiornamento 2:

E mi ha dato degli esercizi che ho saputo fare e il risultato mi ha pure dato, vedendo questo ha pensato di farmi domande più difficili per mettermi in difficoltà e nonostante avessi risposto per lui non sono mai sufficiente, e credetemi che mi da davvero fastidio quando vedo che ci sono altri che non sanno fare manco le cose elementari in matematica a cui lui da pure voti alti e non per invidia ma per una questione di correttezza perché io so che lavoro e nonostante non sia un genio in mate

Aggiornamento 3:

Me la cavo abbastanza bene. Comunque ritornando al discorso iniziale, quello che vorrei sapere io è se al consiglio i professori possono decidere di alzare due materie al sei( soprattutto se d’indirizzo) o se il massimo è una materia? Buona lettura 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Premetto che ho origini svizzere, e meno male, quindi la cosa più abominevole è stata quella di farsi umiliare da ragazzi e professori schifosamente italiani. Detto questo, tutto  ciò è una schifezza allo stato puro. Davvero, mi sembra di rivivere le stesse cose di due anni fa, ovvero di quando ero in quinta come te. Lo stesso problema l’ho avuto con un professore di italiano e una di inglese. Nelle interrogazioni mi dava sempre voti infimi e pure nello scritto, per non parlare della professoressa di inglese. Credimi, anche io mi spaccavo il **** sui libri sino a mezzanotte ( non è un’ iperbole!) senza ricavare mezza sufficienza. Oltre allo stress post-studio avevo anche quello emotivo, ovvero ero psicologicamente distrutto 😭, in quanto gli sforzi delle settimane precedenti erano vanificati per colpa della cafonaggine e poca professionalità di tali prof. Ero una persona impacciata, sensibile, anche troppo (infatti l’ho sempre presa nel ****), con difficoltà a relazionarmi e a capire certe dinamiche sociali. A mio avviso fregatene, tu hai la coscienza più che pulita, non ci puoi fare nulla, non vorrai mica vomitare gli ultimi giorni per colpa di uno strónzo! L’ultima verifica di inglese che ho fatto era andata male ancora, ma mi ha messo sei in pagella a fine anno in quinta. Per cui vedi che sono solo carogne frustrate e sadiche che si divertono a stigmatizzare il diverso, il debole. E considera che questi individui vengono pagati dallo Stato, per fare cosa, per insegnare la sensibilità o l’oltraggio al diverso? Ma dico, che vadano a zappare la terra se non sono in grado di approcciarsi ai più fragili. Tutto ciò per dirti di picchiarti sul **** il tuo pseudoprofessore e vai avanti, non possono bocciarti, è lui in torto marcio e putrido, tra un mese non ti ricorderai più del liceo. Grazie al cielo la vita non si ferma a diciotto anni o diciannove in quinta superiore. Che vadano a ******! Già ci rubano la vita per cinque anni, poi cosa vogliono? Cari professori da quattro soldi, qui sotto non fatemi la predica, tacete e portate rispetto a chi racconta le proprie esperienze colme di sofferenza e prendetene atto, che non siete perfetti, anzi! La vostra categoria è a mio avviso la più marcia insieme a quella dei politici e magistrati vari. 🚽🤮 Che schifo! Anzi, io fossi in loro che hanno recato danno a me e vedo che anche ora la categoria in questione non si smentisce, non dormirei beatamente, dato che sono denunciabili. Sì, cari prof., avete letto bene, DENUNCIABILI. Ok? Devo aggiungere altro?

Passo e chiudo. Buona fortuna, non lasciare che il male vinca sul bene, non esiste proprio. Ciao🙂👌🏻.

Fonte/i: Esperienza personale. Se giudicate siete complici.
  • 5 mesi fa

Anch'io faccio l'ultimo anno delle scienza applicate. Il voto non lo decide lui ma tutto il consiglio, e se gli altri insegnanti sanno di questa situazione sicuramente alzeranno il voto, magari non però in entrambe le materie. Sinceramente non so perchè dovresti preoccuparti: all'esame sei ammessa a prescindere dalle insufficienze, e alla maturità bocceranno solo se fai scena muta. Certo avere due 5 in pagella (caso estremo) ti abbassa la media, ma sei nelle altre materie hai voti abbastanza alti e all'orale fai una figura decente, allora uscirai sicuramente con un voto dignitoso. 

Da me gli scrutini li hanno fatti già giovedì e la coordinatrice mi ha fatto intendere che ho una bella pagella, anche se molto probabilmente mi hanno messo 5 in fisica e matematica e un 6 con l'aiuto in scienze (tutte materie di indirizzo!)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.