Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 9 mesi fa

ciao a tutti, che auto mi consigliate di prendere?

sono una ragazza di 23 anni e vorrei acquistare la mia prima auto. Ho trovato due occasioni, una è l'audi A1, usata a 6.000 euro, oppure la nuova lancia Y hybrid. Il fatto è che i miei genitori premono perchè mi compri la Ypsilon e mi aiuterebbero nella spesa, mentre per l'audi A1 dicono che devo prendermela totalmente da sola se la voglio, perchè secondo loro usata una macchina non vale la pena e non so mai cosa mi capita. Le mie amiche mi consigliano vivamente la Ypsilon. Voi che dite?

4 risposte

Classificazione
  • Acq
    Lv 7
    9 mesi fa
    Risposta preferita

L'A1 a 6.000€ sarà vecchiotta e poi non dici che motore ha.

Ad esempio potrebbe essere un diesel che è la scelta peggiore per un neopatentato. Non sappiamo il kilometraggio né le condizioni dell'auto.

Di buono c'è il marchio famoso ma collegato ad una targa di qualche anno fa perderebbe un po'. Mentre rimangono i difetti del modello: la scarsa abitabilità posteriore, la poca affidabilità dei motori, gli alti costi di manutenzione. Qualcuno più esperto saprebbe che, in fondo, è solo un'Ibiza molto costosa.

La Ypsilon ha un difetto notevole: le dotazioni di sicurezza di serie non sono granché. In più è un'auto pensata per la città, mentre in velocità è rumorosa e stancante.

Di buono c'è l'abitabilità e la spaziosità interna, ha tutto quello che serve, è esteticamente abbastanza curata e costa il giusto. I ricambi si trovano facilmente, la manutenzione è praticamente quella di un piccolo motore benzina (quindi poco costosa), è sempre stata un'auto molto affidabile. Il motore è l'ultima novità della casa, consuma poco e (ripresa a parte) è sveglio come un Euro3!

Messa così, io preferirei la Lancia.

• 9 mesi fa

concordo con i tuoi...se le possibilità economiche non mancano, non vedo ragione di rischiare su un usato, troppe incognite sullo stato d'uso e il rischio è di spenderci molti soldi dopo per sistemarla.

il nuovo sempre e comunque per come la vedo io. come prima auto anche la + semplice delle utilitarie va + che bene. la A1 è una schifezza di marca blasonata, costa una follia anche da usata, va bene solo ai fighetti risvoltinati figli di papà.

• 9 mesi fa

Ypsilon ibrida... Si

Ovviamente perché i tuoi ti danno un aiuto a comprarla... E poi te la compri NUOVA! 

È poi è ibrida.. Consumi poco e.. Con le leggi nuove che ci stanno vanno più che bene! 

È poi la y.. Di motore e come la panda e la 500..ceh..sono la stessa auto.. Cambia solo la carrozza.. Se si rompe quando avrà una certa età.. I pezzi  di ricambio costano poco! 

È poi nn ècosi  carina? È così pucciosa ☺️

Attachment image
  • 9 mesi fa

i tuoi genitori hanno RAGIONE da vendere. Le auto usate vanno a casa dei pisstttoooola o dei barboni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.