Italia poco patriota?

Ciao. Gli ultimi avvenimenti, quello che sta succedendo in America mi ha fatto pensare molto. Noi europei abbiamo sempre avuto una visione dell' America come "il paese perfetto". Anche io avevo tutta un' altra concezione dell' America. Gli americani sono molto patrioti, loro, a differenza nostra, non mettono in risalto al mondo i loro lati negativi, i loro problemi, si focalizzano sui loro punti di forza ( il cinema, il commercio...). Penso che noi italiani vediamo solo i punti negativi di questo paese e quindi siamo abituati a sminuirla per chi la governa, la mafia. Ogni scusa è buona per dire che l' Italia non è al livello della Francia, Giappone, Inghilterra, per questo non cresciamo come paese. L' Italia è superiore all' America per vari aspetti come i monumenti storici, il cibo, e per quanto riguarda chi la governa stiamo messi male tutti e due😅. Penso che gli americani, i francesi, gli inglesi sono quello che sono perché tengono al loro paese, amano la loro cultura e la portano in tutto il mondo.

Voi che ne pensate?? Buon pranzo! 

2 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

A me i vicini, i quali sono PDini, Grillini e Liberi e Uguali, hanno bruciato la bandiera italiana che avevo messo a sventolare sul MIO cancello perché oggi, sventolare il tricolore, significa essere fascisti.

Loro fanno sventolare quella dell'arcobaleno... sai, quella dei Pride che simboleggia la multiculturalità, la società multietnica con tanto di bimbi surrogati di ogni colore e cannoni imbottiti di marijuana.

• ?
    Lv 4
    4 mesi fa

L’Italia ha molte mafie che danno fastidio a tutto il mondo, come può un nordico come me essere patriota e sentirsi fratello di uno stupido siciliano o napoletano mafioso/camorrista? Mai....

Direte di non fare dell’erba tutto un fascio eppure spetta ai napoletani ed ai siciliani eliminare la mafia mica a me...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.