Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 2 mesi fa

Segnaletica di stop?

Oggi in questa strada dovevo svoltare a sinistra, ovviamente posizionato a sx senza andare fuori l'isola di traffico e a velocità moderata. Da dx sono arrivati 5 scooter che , o anche più sparati a mille forse ubriachi che gareggiavano tra loro e hanno cominciato a suonare clacson come i pazzi. .Loro dovevano andare diritto in pratica verso la mia sinistra (nello screen ho messo le freccie). Da precisare che non ho notato il segnale di stop, ma adesso io mi chiedo. apparte che la segnaletica orizzontale dello stop è mancante, loro comunque erano all'interno della loro corsia e non hanno tagliato l'isola di traffico quindi non capisco il problema dove stia. Adesso mi chiedo, in caso di incidente chi avrebbe avuto torto? Anche se non capisco lo stop che senso abbia lì che c'è un'isola di traffico e né io né loro avremmo potuto tagliarla e non lo abbiamo fatto, quindi in un certo senso non ci saremmo mai scontrati.

Attachment image

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Al segnale di stop la precedenza ce l'ha sempre chi è già nella strada in cui dobbiamo inserirci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.