Fish
Lv 7
Fish ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 2 mesi fa

Voglio passare alle mirrorless. Ma non vorrei spendere molto. Cosa consigliate ?

Provengo dalle reflex, che da quando sono digitali non mi danno più lo stesso brivido.

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

E speri di ritrovare lo stesso brivido con una mirrorless?

che magari monta lo stesso sensore e processore d'immagine delle reflex?

Al limite torna scattare in analogico, una Nikon F100 che era ed è un carro armato,  la trovi attorno ai 250€, faccio un esempio per Nikon perché conosco meglio questo brand, ma anche per Canon ci sono occasioni nell'analogico.

Se fai paesaggistica, ritratti e foto statica,m eglio ancora se prendi una medio formato , nel mercato dell'usato trovi di tutto, dalle Rolleiflex biottiche, alle Mamiya M645, alle Pentax 645 e alle Hasseblad, trovi pure prodotti dell'est europa economici, trovi da sbizzarriti.

• Luca
    Lv 6
    2 mesi fa

Scusa eh, ma a me sembra che la tua richiesta sia dettata solo dalla "moda". Adesso c'è la moda della mirrorless, prima della reflex, chi sa tra dieci anni della fotocamera da taschino della giacca. 

Fossi in te mi farei prendere dai brividi di aver fatto belle foto, non da quello di avere la macchina all'ultima moda.

Certo però che i pubblicitari lo sanno fare bene il loro lavoro ..... fino a che ci saranno persone come te che si fanno abbindolare .....

• klod
    Lv 7
    2 mesi fa

Non posso sapere di preciso quale sia il tipo di brivido che hai perso, come ti è già stato suggerito tornare a fotografare con la pellicola non è una opzione da escludere, sta un po' tornando tra gli appassionati l'uso dell'analogico.

Se magari vuoi un corpo macchina meno ingombrante e ritornare in parte alla sensazione di utilizzare una macchina analogica, pur rimanendo sul digitale, l'ideale sarebbe una Leica M, che però non si concilia con la tua richiesta di spendere poco. Una alternativa può essere una Fuji X-T, tipo una X-T20 usata, si trova attorno ai 450-500 €, non è la stessa cosa di una Leica M ma è più economica.

• 2 mesi fa

evidentemente il tuo scopo non e' fare foto ma possedere un oggetto brividoso.

A quel punto sono abbastanza sicuro che hai una "marca" che consideri cool, magari con l'ottica kittona, senza un cavalletto e flash.

Comprare una mirrorless, non cambia al sostanza: dopo 2 rasponi per il giocattolo nuovo passerai ad anelare alla xbox, al telefono o allo scooter..

http://allarovescia.blogspot.com/search/label/foto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.