Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 2 mesi fa

secondo voi come si evolverà il turismo dopo il coronavirus?

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Guarda, notizia di ieri, in veneto, che era stato uno dei focolai più importanti,  ci sono stati solo 3 nuovi casi su migliaia di tamponi. E ti assicuro che io che vivo in Veneto, sto vedendo in questi ultimi giorni diversi comportamenti ben lontani dalle regole. 

Secondo me la fortuna è che il virus ha perso da solo intensità, perché se fosse per i nostri comportamenti avrebbe ricominciato.

Dunque, non appena la gente si renderà conto di questo, non dico che tornerà tutto come prima ma poco ci manca. Se poi per l'autunno arriva il vaccino, tutti i buoni propositi finiranno nel dimenticatoio.

Quindi non ci sarà nessuna evoluzione: questa stagione sarà un po' zoppa, ma se il virus non ritorna o ci sarà il vaccino, tutto tornerà come prima, la gente dimentica in fretta. 

• 2 mesi fa

Tornerà esattamente come prima, la gente è paurosa ma anche dimenticona

• A_Rm
    Lv 7
    2 mesi fa

Impostata così, è un po' troppo generica...

Penso che un primo effetto ci sarà in Italia nel preferire la montagna ed i piccoli borghi al mare ed alle città d'arte. Penso infatti che la montagna e l'entroterra del centro-sud verranno paradossalmente favoriti dalla situazione. Poi probabilmente molte più persone sposteranno le proprie vacanze a settembre e persino ottobre.

Gli ostelli, per ovvie ragioni di distanziamento sociale, probabilmente saranno penalizzati, e chi potrà opterà per l'affitto di case.

Questi prevedo che saranno gli effetti nel breve termine, ovvero per la prossima stagione estiva.

Sul lungo termine, credo che cmq ci sarà un innalzamento degli standard igienici ed una più spiccata tendenza ad evitare i periodi di maggiore affollamento.

• V
    Lv 4
    2 mesi fa

Non so se ritornerà come prima, perché ci stanno abituando ad adottare uno stile di vita davvero senza senso. Con le mascherine che ci uccidono, da indossare soprattutto ai bambini, che sono le vere vittime di questa messinscena.

Sicuramente se andrà avanti così molti hotel, ristoranti, compagnie aeree e B&B falliranno.

E nessuno viaggerà.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

comie prima, tra pochi mesi sarà tutto dimenticato

• 2 mesi fa

lenta ripresa ..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.