Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoOroscopo · 6 mesi fa

Ma perché la gente preferisce lo Scorpione piuttosto che il Sagittario?

8 risposte

Classificazione
  • Perchè è piu' passionale

• Boh
    Lv 7
    3 mesi fa

Io preferisco il sagittario, non mi piacciono gli scorpioni, soprattutto gli uomini del segno, sono possessivi, manipolatori, hanno una bella dose di cattiveria e sono autoritari. Ipercritici e ipocriti al massimo. Pesanti...e pensare che si dice che scorpione e pesci siano perfetti insieme...ma quando mai? Almeno la maggior parte comunque sono così, perchè ho conosciuto anche degli scorpioni che non sembravano degli scorpioni, non avevano nessuno dei difetti appena citati ed anzi erano persone molto riflessive e mature. Quel che noto è che di base sono delle persone dotate di una certa forza interiore, quello traspare sempre.

Comunque non mi piace nemmeno il sagittario. Li trovo troppo liberi per i miei gusti, e molte volte nella loro esuberanza sanno essere poco attenti ai sentimenti altrui.

Ora che ci penso mi stanno sulle scatole un po' tutti i segni, ma devo dire che quelli con i quali mi trovo meglio sono il cancro, il leone, alcune bilance, pochi capricorni e pochi acquari.

• 6 mesi fa

Le scorpione è affascinante, misterioso, è forse il segno più intenso e contraddittorio dello zodiaco. Intuitivo, sensibile, determinato e pronto a resistere a qualunque avversità, senza ostacoli uno Scorpione s'annoia da morire.

Riesce con arguzia e intelligenza a mantenere vivo l’interesse nei suoi confronti, anche se ogni tanto sa ferire con la sua lingua tagliente. Molto possessivo e poco altruista oltre ad essere permaloso.

Parlando del sagittario le caratteristiche comuni del segno sono l'ottimismo, la fiducia in se stessi, l'entusiasmo, la vitalità, l'intuizione, la saggezza; è un carattere complessivamente ottimista, che ha in sé la capacità si essere un ottimo conversatore ma un pessimo ascoltatore.

Lo scorpione è uno spirito libero, più sciolto, mentre il sagittario è più rigido.

Comunque ti consiglio di consultare il tuo segno zodiacale nell'oroscopo cinese perchè anche lì è molto interessante (su wikipedia). Per esempio io sono rappresentato dal coniglio ed ha azzeccato praticamente su tutto, non che io creda in queste cose ma è stato particolarmente interessante.

Poi il modo di essere e di attrarre le persone dipende tutto dalla persona stessa e non dal suo segno zodiacale.

PS. Io sono scorpione e corrispondo a quasi tutto quello che ti ho detto su questo segno ma non vedo tutta questa preferenza verso di me...

(escludendo modestamente affascinante)

• 6 mesi fa

Io invece sono bilancia 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Premettendo che all'astrologia non credo e che cmq dipende anche dal segno di chi esprime la preferenza (per esempio, io Leone preferisco il Sagittario), il fatto è che lo Scorpione è decisamente molto carismatico ed anche manipolativo. Al contrario il Sagittario è più schietto e lineare e molto indipendente ed attivo e, di conseguenza, non perde troppo tempo per approfittarsi dell'ascendente che suscita sugli altri.

• Anonimo
    6 mesi fa

Sono gemelli e non mi sono mai piaciuti i segni d'acqua...li trovo infantili e inutili      

• 6 mesi fa

Penso perché di solito, il Sagittario (come me) tende ad essere molto selettivo e poco incline al perdono, nel caso di torti molto gravi, ricevuti. Il Sagittario è il/la tipo/a da "dentro o fuori"; sì o no; bianco o nero. E non torna su i suoi passi e le sue scelte, anche se ciò comportasse un danno a suo carico.

Lo Scorpione lo trovo molto più "spirito libero" e poco austero. Poco autoritario. Si impone, sì, ma solo giunto al limite. Più aperto e collaborativo.

Parlo sia per esperienza che per essere io stesso, del Sagittario.

Poi, chiaro: la personalità e il carattere (bello o brutto) non si possono definire basandosi sull'astrologia e lo zodiaco.

• Anonimo
    6 mesi fa

Perché la donna scorpione ha il carattere peggiore che possa esistere, ma ti attrae come una calamita...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.