Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 2 mesi fa

Perché spendete 1000 euro per un iphone in 4g invece di prendere un samsung in 5g secondo me non conviene voi che ne dite?

7 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    2 mesi fa

Perché spendete 1000 € per uno smartphone?

• 2 mesi fa

Penso sia inutile comprare uno smartphone che faccia video e/o foto in 4k senza avere uno schermo adatto dove vederle a piena qualita.

Penso sia inutile comprare un telefono che dopo 1/2 anni non vada piu.

1000 euro per un cellulare non vale assolutamente la pena, dato che ci sono telefoni anche da 350 e 250 euro che fanno foto e video 4k, hanno lo stesso processore e hanno una vita molto piu lunga.

poi Samsung e Apple sono famose marche che vendono telefoni di media qualità a prezzi esorbitanti dato che il prezzo effettivo del telefono arriva si e no sui 340 euro pezzo per pezzo.

ho parlato di qualità non di prestazioni, perchè è gia successo che Samsung e Apple spingessero sulle prestazioni TEMPORANEE  di un telefono piuttosto di migliorarne la qualità.

un esempio banale, un telefono che fa foto e video in 1080p lo paghi 350, ma se lo stesso telefono fisico con una modifica al programma ti permette un 4k, vai sui 1000 euro ! che tra l'altro va ad influire sul processore e sulla vita della batteria in modo negativo, oltre che magari vedresti il video da schifo perché il telefono non è adatto.

non sarebbe la prima volta che succede una cosa del genere, ma chi compra queste marche se ne frega solo perché fa figo dirle.

ho tenuto Sumsung per 8 anni cambiando 6 telefoni, ho cambiato in HTC e Xiaomi e da ben 6 anni HTC e 5 anni di Xiaomi vanno ancora ( con qualche problema di batteria ma dopo 6 anni ci sta come cosa ) 

• Anonimo
    1 mese fa

ognuno è libero di fare il càzzo che vuole con i propri soldi

• 2 mesi fa

Sono moltissimo d'accordo come te ma 1000 € se lo scorda per uno smartphone, piuttosto aspetto che si abbassa il prezzo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • perchè ci sono persone che non sanno niente di tecnologia e prefericono dire "ho un iphone" piutttosto che avere tecnologia di ultima generazione al 100%

• Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

1. Uno smartphone da 1000 € per l’utente medio è inutile

2. Il 5G è ancora in fase embrionale e al momento non vale la pena acquistare un telefono 5G.

• 2 mesi fa

Dipende perchè per esempio in Italia la tecnologia 5g non è molto sviluppata ed è solo sperimentale, poi a riguardo della marca Apple o Samsung ormai c’è poco da dire, tutte e due le case raggiungono un livello di standard molto alto e alla fine si tratta solo di come uno si trova meglio con il sistema operativo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.