Perché i siti istituzionali non parlano del fatto che se c'è un positivo Covid nel tuo volo vieni rintracciato e costretto a quarantena????

C'è davvero poca chiarezza su tutti i siti istituzionali da viaggiare sicuri governo consolati enac insomma tutti riportano il decreto ma nessuno cita la situazione di cui sotto.

Io prendo un volo a luglio ad esempio, arrivo in Italia, e a quanto pare non devo fare quarantena proveniendo dal Regno Unito.

Si ma se per caso come è già successo dalle notizie capita che un tizio in volo è positivo?

Vengo rintracciato e messo in quarantena?

Posso prendere il volo di ritorno al termine della prima settimana o equivarrebbe a rompere la quarantena?

Questo caso qui sopra che sarà sempre più ricorrente visto che di gente contagiosa è pieno e i voli stanno ripartendo dovrebbe essere messa in chiaro una volta per tutte.

Perché la gente che vive in altre nazioni ha un lavoro una vita e mille altre cose. Se io al mio datore di lavoro gli dico che sono rimasto bloccato in Italia si incazza magari perché sono venuto durante questo periodo.

Ma allo stesso tempo se io ho ferie prenotate e volo prenotato da mesi e mesi e stanno riaprendo le frontiere perché non volare?

Nel senso, come possono aprire le frontiere ma mettere in quarantena, è una contraddizione perché tanto tra poco saremo tutti positivi.

Se qualcuno ha una risposta certa al problema della quarantena in caso di una persona positiva nel mio volo e quindi essere rintracciato durante la permanenza in Italia per cortesia mi dia informazioni.

Chi può faccia chiarezza con riferimenti alle fonti da dove l'informazione è presa.

Aggiornamento:

Ovviamente non lo fanno perché se si turisti gli dicono occhio che se c'è anche un solo positivo in volo non torni nella tua nazione per minimo due settimane nessuno muoverebbe il **** e il turismo andrebbe a quel paese.

È scandaloso che lascino questa possibilità occulta pur di fare andare la gente in giro a spendere soldi a discapito del loro lavoro e vita privata!

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.