Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 4 mesi fa

Mi hanno bullizzato...?

Sono una ragazza di 12 anni , alle elementari avevo un sacco di amici , ma quando sono iniziate le medie è iniziato il mio incubo. Non sono una ragazza che si veste alla moda o ha l'ultimo smartphone del 2020..mio padre perse il lavoro e da allora si sveglia la mattina prestissimo, guida la sua macchinina ecologica e pulisce strade e bidoni dell'immondizia raccogliendo tutte le cartacce e lattine... Per i miei compagni ero una sfigata e dopo aver scoperto durante un compito in classe che parlava della famiglia il lavoro di mio padre , mi hanno cominciata a chiamare puzzona , a dire che porto le malattie, che ho i pidocchi e ogni volta appena arrivo dicono che c'è puzza e aprono porte e finestre ...nessuno mi vuole vicina di banco. Un giorno pensando di fare una cosa giusta , mi tinsi i capelli usando una decolorazione, che ovviamente fallì e mi diede un risultato orribile ,tipo arancio oro, su tutti i capelli, l'avevo fatta a casa ...non potevo andare dal parrucchiere...volevo solo essere più carina... Da lì cominciarono a dire che avevo dei bruttissimi capelli e che adesso ero proprio una zingara...così li ricolorai di nero, e niente sembrano verdi. Peggio. Mi ero così fatta una cosa bassa e lo tenevo legati. Un giorno mentre c'erano le prove anti incendio, una di loro prese le forbici e mentre ero in coda come tutti, mi tagliò un bel pezzo di capelli , non so chi sia stato, non è mai venuto fuori e ovviamente non sapendolo è stata punita tutta la classe con un tema...

Aggiornamento:

Ho anche fatto venire i miei a scuola, uno dei miei compagni ha detto che sa quel giorno avrebbe messo i petardi nei rifiuti così mio padre perdeva una mano. Non mi passano i compiti , e nessuno mi aiuta. Quando sbagliano loro durante un compito o un interrogazione va bene , ma se sbaglio io sono ritardata e ho problemi mentali...i prof fanno finta di nulla vedendo e sentendo cose... Una volta mi sono anche messa a piangere, e loro mi hanno filmato col telefono dicendo ecco la pazza...

Aggiornamento 2:

Non voglio tornare a scuola e ho paura per mio padre ... Cosa posso fare ? Non sono capace a picchiare e quando vado per rispondere non so cosa dire... Un aiuto per imparare a rispondere o fare qualcosa ? Grazie...

Aggiornamento 3:

Grazie mille Claudia per la risposta , i miei erano andati a parlare, ma i prof non fanno nulla , neanche il preside, urla solo e da temi o scrivere per molte Volte una frase, ma loro  dopo ridono e continuano anzi sembrano ancora più indispettiti ... stavo pensando di lasciare tutto e cambiare scuola , anche se quella era molto comoda da raggiungere e avevo già comprato con molta fatica tutti i libri anche se usati , che danno che mi stanno facendo...

Aggiornamento 4:

Ringrazio a tutti per le risposte positive che mi avete dato , potessi le sceglierei tutte , grazie mille siete persone con un gran cuore e farò tesoro delle vostre parole 

3 risposte

Classificazione
  • ept
    Lv 7
    4 mesi fa
    Risposta preferita

il lavoro di tuo padre è onorevole e utilissimo a tante persone. Raffrontalo con il lavoro di un dirigente che si occupa di licenziare personale, chiudere aziende lavoro utile a lui, a pochi altri e dannoso per tante persone e ti renderai conto.

Nella vita incontrerai tante persone simili a quelle che stai frequentando e tante molto diverse. ma quello che conta non sono loro la la tua interpretazione su di loro.

La tua interpretazione solo la tua interpretazione non conta niente altro.

• 4 mesi fa

intanto: i tuoi amici di 12 anni (immagino 08) non sanno neanche farsi una ****, pensa accendere un petardo. Poi tu pensa alla vita tua, circondati di persone per bene e fregati di quelli che parlano male di te, e pensa anche a essere superiore, perchè un giorno ti invidieranno🙃

• 4 mesi fa

che brutto mi disp

dicendolo ai tuoi creeresti loro altri pensieri

parlane coi prof

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.