Erica ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

La mia gatta tornerà?

Ciao a tutti. Non sono un'esperta di animali ma mi piacciono, soprattutto i gatti. Due mesi fa una gatta venne nella piazzetta di casa mia e non voleva più andarsene così le diedi da mangiare e devo dire che stavamo bene insieme. Dopo Un po' di tempo mi accorsi che era incinta. Usciva massimo una volta al giorno per 1 ora fino a quando 2 settimane fa non è tornata più. Molto probabilmente è andata a cercare un posto per partorire e sicuramente già avrà partorito. Viene la notte fino alle 6 di mattina per mangiare e poi va via. Io tengo molto a lei e vorrei sapere dove si nasconde lei e i suoi cuccioli. È una buona idea seguirla? O tornerà da sola? Vi prego aiutatemi e ringrazio anticipatamente chi lo farà 

5 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Tienila d'occhio e seguila, è l'unico modo per sapere dove ha partorito, ed è impossibile prevedere cosa farà dopo, può essere che ricompaia a fine allattamento perchè sa che ha il cibo a disposizione, e magari si tira dietro pure i cuccioli una volta che sono un po' autonomi. L'ideale sarebbe accertarsi che stiano bene e magari trovare loro una famiglia a fine svezzamento.

Anche dove abitavo prima io c'era un gatta che aveva iniziato a rimanere nei paraggi perchè le davano cibo, anche lei aveva partorito in zona (non credo che nemmeno la tua si sia allontanata troppo se viene ancora di notte), quando i gattini erano stati fatti adottare da alcuni miei vicini di casa, era ricomparsa, dormiva nel giardino di una mia conoscente che era anche quella che le garantiva sempre cibo (ricordo che le comprava anche cibo apposito). Peccato che la conoscente è rimasta incinta e da grande amante degli animali (!!!) ha smesso di nutrirla e inoltre, l'ha allontanata temendo che trasmettesse chissà quali malattie (pensa che raramente le entrava in casa e comunque l'aveva abituata lei a farlo, ed era una che di gatti ne aveva avuti parecchi negli anni). Da quel momento la gatta non si è più vista.

• Anonimo
    2 mesi fa

Ciao! Se torna a casa tua, vuol dire che si è affezionata a te. Se tieni a lei ti consiglio di seguirla per vedere dove ha partorito e vedere se i cuccioli stanno bene. 

Se vuoi tenerla ti consiglio di portarla dal veterinario insieme ai cuccioli. 

Spero di esserti stata d'aiuto 

• 2 mesi fa

secondo me tornera'

se la trattvi bn

• 1 mese fa

se è affezionata a te ne dubito che non tornerà più, dopodichè tu l hai nutrita e gli hai dato un tetto sopra la sua testa, forse che ne sai, la tua gatta forse su questo non si fida di te, questo come tutti gli animali mamme, ovviamente sono i suoi cuccioli, e non i tuoi, ma di sicuramente tornerà, io però la seguirei lo stesso, per capire anche dove si nasconde sempre, anche per vedere i suoi cuccioli ecc..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Grazie a chi mi ha risposto! Proverò a seguirla il problema è che una volta che le metto il cibo la sera e lo viene a mangiare nella notte e poi va via mi viene difficile seguirla nella notte anche perché non rimango sveglia fino a tardi e se il cibo lo metto di mattina o di pomeriggio non si avvicina proprio! Qualcuno sa come posso fare per attirarla di mattina o di pomeriggio? Stamattina non c'era alle 6 sicuramente è venuta verso le 4 di mattina . Le continuo lo stesso a mettere da Mangiare ? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.