Erica ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

La mia gatta tornerà?

Ciao a tutti. Non sono un'esperta di animali ma mi piacciono, soprattutto i gatti. Due mesi fa una gatta venne nella piazzetta di casa mia e non voleva più andarsene così le diedi da mangiare e devo dire che stavamo bene insieme. Dopo Un po' di tempo mi accorsi che era incinta. Usciva massimo una volta al giorno per 1 ora fino a quando 2 settimane fa non è tornata più. Molto probabilmente è andata a cercare un posto per partorire e sicuramente già avrà partorito. Viene la notte fino alle 6 di mattina per mangiare e poi va via. Io tengo molto a lei e vorrei sapere dove si nasconde lei e i suoi cuccioli. È una buona idea seguirla? O tornerà da sola? Vi prego aiutatemi e ringrazio anticipatamente chi lo farà 

5 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Tienila d'occhio e seguila, è l'unico modo per sapere dove ha partorito, ed è impossibile prevedere cosa farà dopo, può essere che ricompaia a fine allattamento perchè sa che ha il cibo a disposizione, e magari si tira dietro pure i cuccioli una volta che sono un po' autonomi. L'ideale sarebbe accertarsi che stiano bene e magari trovare loro una famiglia a fine svezzamento.