Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 2 mesi fa

Se ci fosse a scuola un ragazzo forte sia fisicamente che di carattere che prende le difese dei più deboli, sarebbe temuto dai bulli? ?

5 risposte

Classificazione
  • 2 sett fa

Io ero quel tipo di ragazzo alle superiori, sono orgoglioso e spero di aver reso la vita migliore a qualche ragazzino più fragile che ne aveva bisogno... 

L' ho fatto anche con una ragazza, che è poi diventata la mia ragazza, l'ho aiutata fino a quando ha imparato a difendersi da sola dai bulli ...                                                e poi, se vuoi saperlo, esclusivamente in seconda media sono stato anche un bullo (perchè ero stanco di essere, da prima fino a quel momento, bullizzato), ma mi sono convertito subito dopo in terza media quando ho capito la sofferenza che possono causare tutte queste azioni sconsiderate... Per capire cosa c'è veramente nella testa di un ragazzino più debole o nella testa di un bullo, devi essere stato, nella tua vita, entrambi... Capendolo puoi diventare un difensore dei più deboli, senza nemmeno usare la violenza fisica, provando empatia per entrambi. Un saluto!

• 2 mesi fa

Assolutamente si perché il bullo sopravvive perché esistono i deboli su cui scarica i suoi problemi.....Se al bullo gli tiri uno schiaffo con tutta la forza possibile; noterai come diventa un coniglio in presenza di chi non ha paura di lui.

• 2 mesi fa

I bulli singolarmente ne sarebbero intimoriti. In gruppo no perchè li fa sentire quello che non sono "forti".         

Probabilmente lo odierebbero. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Sarebbe bullizato anche lui

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Penso di sì.

Di sicuro continuerebbero a fare i bulli ma ci sarebbe sempre questo ragazzo pronto a difendere le vittime e alla fine si stuferebbero

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.