Mi consigliate una buona tastiera da concerto non troppo costosa?

Devo suonare al rockin1000, per chi non lo sapesse è un progetto musicale che vuole creare la più grande rock band del mondo e ogni anno si tengono concerti con circa 1000 musicisti amatoriali, insieme a rocker famosi e importanti figure musicali. Ho passato le selezioni e ora devo comprare una tastiera per suonare. Considerate che non sono solista, anzi, devo fare la parte del secondo pianoforte e non sono la sola a suonarla. Vorrei un prodotto buono ma che non costi troppo, considerate che sono studentessa e sto cercando di fare soldi da sola per non pesare sui miei per questo sogno, sono disposta ad andare anche sull'usato. Consigli?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Il piano che devi prendere lo devi prendere pensando al tuo studio e in prospettiva futura non per andare a suonare a ronkin1000 che li puoi avere uno steinway o un giocattolo a pile da 5€ dai cinesi che non cambia nulla in mezzo a quel bordello!!

É senza avere una idea sul tuo budget di spesa é impossibile dare un consiglio! Visto che si trovano dei giocattoli da 50€ fino a piani che ti costano quanto un auto di lusso

Non puoi permetterti chissà cosa con quella cifra la scelta é parecchio limitata, guardati il casio ctx700 o lo Yamaha ez220

Ma si fa il rock in 1000 a Parigi quest’anno é confermata la data?

Ah dimenticavo cercali anche su siti come Thomann.it o su strumentimusicali.net in genre qui trovi i prezzi migliori é presentati con una cavo minijack stereo 2 jack6.3 altrimenti ti mandano a fare in cûlo perche prodotti di questa fascia di prezzo non hanno uscite audio che normalmente deve avere uno strumento degno di finire su un palco o ad una manifestazione!!

Il cavo é come questo se il piano che scegli ha uscita minijack piccolo oppure devi prendere lo stesso identico cavo ma invece del minijack stereo ci deve essere sempre un jack stereo ma da 6.3mm

https://www.thomann.de/it/cordial_cfy_3_wpp.htm?gl...

Le professionali più scarse sono più vicine alle 3.000€ che alle 2.000 se pa di tastiere invece per piani digitali di fascia bassissima c’è da mettere in conto un migliaio di €

Sotto a queste cifre c’è il mondo che va dai giocattoli a strumenti decenti per chi inzia

Una cosa dignitosa parte da qualcosa in più di un migliaio di euro,

Magari si riesce a trovare roba apprezzabile usata a cifre sopra le 7/800€ ma bisogna cercarle e trovarle che siano in condizioni decenti. Ma scusa se è per quella data noleggiante una professionale  ti costerà dalle 20 alle 50€ al giorno 

Cerca un Backline rental dalle tue parti é chiedi un preventivo, questo é un  fornitore rental che noleggia strumenti per ogni tipo di concerto dai più grossi a quelli da club

https://www.mokkes.it/#contatti

Oppure se ti interessa il noleggio sul posto dimmelo che ti do i contatti di un rental serio é affidabile di Parigi

Euro backline

158 Rue Julian Grimau, 94400 Vitry-sur-Seine, Francia

+33 1 46 82 00 00

Li contatti chiedi che tastiere hanno a disposizione per la data che ti interessa gli chiedi un preventivo e se la te la possono recapitare e poi recuperare direttamente allo stadio  ad una data ora per la quale vi accorderete ( non sono molto distanti dallo stadio parco dei principi ) 

A é hai risolto tutti i problemi 

Ah ecco mi pareva che lo avessero rimandato !! 

Allora hai tutto il tempo del mondo anche quello di trovarti un amico/a che ti presti una tastiera per qualche giorno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.