Mi consigliate una buona tastiera da concerto non troppo costosa?

Devo suonare al rockin1000, per chi non lo sapesse è un progetto musicale che vuole creare la più grande rock band del mondo e ogni anno si tengono concerti con circa 1000 musicisti amatoriali, insieme a rocker famosi e importanti figure musicali. Ho passato le selezioni e ora devo comprare una tastiera per suonare. Considerate che non sono solista, anzi, devo fare la parte del secondo pianoforte e non sono la sola a suonarla. Vorrei un prodotto buono ma che non costi troppo, considerate che sono studentessa e sto cercando di fare soldi da sola per non pesare sui miei per questo sogno, sono disposta ad andare anche sull'usato. Consigli?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Il piano che devi prendere lo devi prendere pensando al tuo studio e in prospettiva futura non per andare a suonare a ronkin1000 che li puoi avere uno steinway o un giocattolo a pile da 5€ dai cinesi che non cambia nulla in mezzo a quel bordello!!

É senza avere una idea sul tuo budget di spesa é impossibile dare un consiglio! Visto che si trovano dei giocattoli da 50€ fino a piani che ti costano quanto un auto di lusso

Non puoi permetterti chissà cosa con quella cifra la scelta é parecchio limitata, guardati il casio ctx700 o lo Yamaha ez220

Ma si fa il rock in 1000 a Parigi quest’anno é confermata la data?

Ah dimenticavo cercali anche su siti come Thomann.it o su strumentimusicali.net in genre qui trovi i prezzi migliori é presentati con una cavo minijack stereo 2 jack6.3 altrimenti ti mandano a fare in cûlo perche prodotti di questa fascia di prezzo non hanno uscite audio che normalmente deve avere uno strumento degno di finire su un palco o ad una manifestazione!!

Il cavo é come questo se il piano che scegli ha uscita minijack piccolo oppure devi prendere lo stesso identico cavo ma invece del minijack stereo ci deve essere sempre un jack stereo ma da 6.3mm