Voi cosa ne pensate?

É dalla prima media (ora sono in 3 superiore) che sogno di avere un cane. I miei non me lo vogliono prendere perché pensano che io non sia capace di accudire un'animale del genere, che quindi richiede molto impegno. Il mio fidanzato dopo nemmeno un mese che aveva avuto l'idea (completamente a caso) di prendersene uno i suoi gliel'hanno regalato. Questa cosa mi ha fatta ovviamente star male, anche adesso sono triste (ammetto di essere gelosa, ma è una gelosia corretta a parer mio). I miei mi hanno detto che non dovrei essere invidiosa, peccato che è colpa loro se io ho queste emozioni.

La domanda è: Secondo voi dovrei prendermene uno di nascosto? Se si, come si fa? 

Grazie mille 🙏🏻 

12 risposte

Classificazione
  • Black
    Lv 4
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Per tenere un cane ci sono più costi che soddisfazioni, mi dispiace se sembro cattivo ma gli animali domestici comportano un bel po' di spese investibili in modo migliori. Spese che tu, a meno che non hai un lavoro in 3a superiore, non puoi permettertele se non pagano i tuoi.

Quando andrai a vivere in autonomia da sola potrai avere quanti cani vuoi, ma adesso senza l'approvazione dei tuoi genitori non puoi farci niente. 

Perchè alla fine grava sulle loro tasche, il massimo che puoi fare è dimostrare in qualche modo di essere abbastanza responsabile (da prenderti cura di qualcosa) ma non è sicuro neanche in quel caso che te lo prendano se sono proprio loro in principio a non voler avere cani per la casa. 

Magari a casa del tuo fidanzato anche i suoi genitori non ci vedevano nulla di male e rientrava nei loro interessi/gusti e lo hanno preso senza troppe storie.

Tenerne uno poi di nascosto ti stresserebbe inutilmente, abbaia, perderà qualche pelo, devi portarlo fuori per farla fuori e per passeggiare, per non parlare di portarlo al veterinario...come fai a nasconderlo? Ti beccano subito appena lo fai entrare in casa.

Tu dimostra di essere responsabile in quello che fai e forse, dico forse, i tuoi genitori capiranno che te ne occuperai di lui come si deve senza costringerli a prendersi un impegno che magari non vogliono.

Ti ripeto, forse sono proprio i tuoi genitori in principio a non volere un cane e in tal caso tu non puoi farci niente. (se non traslocare)

• 2 mesi fa

Non avere fretta, dimostra ai tuoi genitori che saprai gestirlo e vedrai che ti accontenteranno, buona serata

• nur
    Lv 6
    2 mesi fa

I genitori che credono che un tredicenne possa occuparsi da solo di un cane sono degli incoscienti, quindi se i tuoi non vogliono prendertelo perchè sanno che grande impegno sia, fanno benissimo.

I canili italiani sono pieni di cani presi da genitori id.ioti che credevano che un ragazzino potesse gestire un cane da solo.

Il cane è un impegno di tutti, tutti partecipano alla sua educazione, crescita e alla gestione, dalle passeggiate ai pasti, alle cure e via dicendo, le spese naturalmente sono a carico degli adulti e non sono poche, quindi è più che normale che genitori intelligenti si facciano degli scrupoli a prenderne uno, in italia ce ne sono fin troppe di famiglie che non sanno tenere un cane come si deve.

• 1 sett fa

Fai una cosa, prenditi un criceto o un topolino e gli fai vedere che sei abbastanza responsabile da prendetene cura da sola, così gli fai capire che puoi prenderti un cagnolino 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 sett fa

Invece di prenderlo di nascosto io ti consiglio di chiedere al tuo fidanzato di farti prendere cura del suo cane per qualche giorno, poi decidi se c’è la fai o no di occupartene. Se riesci, puoi convincere i tuoi dicendo che un cane potrebbe contribuire alla protezione della casa!

• Anonimo
    3 sett fa

Il tuo fidanzato quanti anni ha?? 

• Anonimo
    2 sett fa

+2                                                 

• Anonimo
    2 mesi fa

Io come cattiva ragazza come sono ti, direi '' prenditelo da sola'' ma poi devi pensare dove lo metterai, come fai a comprare il cibo di nascosto, se sei minorenne non puoi comprarlo (ammeno credo), ma ho dell'esperienza (con i cani) e ti dico che devi tener conto dei lati positivi e negativi:

POSITIVI 

-Bello

-carinissimo

-di compagnia

-ci puoi giocare

-ecc... 

NEGATIVI

-Sporca

-veterinario

-cibo

-cure costanti

-ecc.... 

È molto difficile, ma anche molto bello, prima cerca di costringere i tuoi genitori a prendertelo perché ci vuole taaaantaaaa responsabilità. 

E poi fa ciò che ti senti, perché poi quando lo prenderai è ti accorgerai com'è poi non puoi più ritornare indietro, perché i cani, non sono oggetti, provo o anche loro dei sentimenti. 

• 2 mesi fa

No, non lo prendere. Di nascosto poi come pensi di fare (curarlo e darli da mangiare ecc.). E una cosa troppo impegnativa, ti scopriranno e poi dovrai subirti la loro lavata di testa. 

Mi Spiace  ma dovrai aspettare di avere una casa tua e allora potrai prenderti un cane.Rispetta il no dei tuoi genitori. 

• Masino
    Lv 6
    2 mesi fa

Vai al canile, prendine uno e portalo a casa 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.