Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 4 mesi fa

Rumore di sottofondo, canzoni?

Ho delle cuffie per il cellulare che uso per registrare canzoni (solo provini) e, quando riascolto le tracce audio sento il rumore di sottofondo. Vorrei sapere, se acquisto un buon microfono adatto a registrare canzoni (pensavo ad un Rode NT-2) il rumore non sussisterà? 

Aggiornamento:

Cuffie per pc, non per cellulare*.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Si ma senza una scheda audio all’altrezza dove collegalo  puoi anche prendere un neumann u67 che non cambia una mazza.

Ti serve un buon mic é soprattutto una buona scheda di acquisizione audio.spara u budget di spesa é si può vedere ciò che ha il miglior rapporto qualità prezzo che rientra In tale cifra

Che c’è di meglio con poco di più e puoi tranquillamente scegliere un altro microfono  come scheda audio guardati la motu m4 é come mic un audio technica at 2035 o il 2050 se vuoi spingerti un po’ oltre

Quella motu ha sia pre che convertitori superiori a quelli della focusrite é quegli  audio technica sono microfoni che suonano al pari di mic di più alta fascia di prezzo, 

Non dico che rode sia un cesso ma nell’audio professionale non esiste se non per uso broadcasting é un motivo c’è 

Metti in conto che qualsiasi microfono sceglierai ti serve un antipopper é va benissimo anche uno di quelli più economici e nel caso ti sia necessario avere un filtro più pesante ti basta andare nella prima merceria che trovi é comprare un paio di calze da donna da  metterci sopra scegliendo lo spessore che preferisci ( spessore che nelle calze Come unità di misura viene espresso in denari più é alto più é spesso)

Non ti dico di evitarlo perche sarebbe una cazzata, ma siccome per il tuo utilizzo a parità di prezzo si trova di meglio io opterei per altro.

Poi guarda io sono anni che  lavoro in questo settore professnale e non ho mai visto ne su palchi ne in studi di registrazioni microfoni della rode, le uniche volte che me li sono trovati davanti é stato quando ho avuto a che fare con la tv é solo per registrare audio da telecamere per riprese esterne, nemmeno nei loro studi esistono.

Non mi sogno nemmeno lontanamente di chiedere anche un solo centesimo per una consulenza simile, per il resto non mi piace rendere pubblica la mia email, se vuoi scrivi la tua e io ti rispondo con una mia email oppure se hai altre soluzioni o mezzi proponi

Sei certo del nick di telegram non ti trovo

Ok trovato

• Ciao, non è chiaro cosa tu intenda per "rumore di sottofondo" ; poichè citi le tue cuffiette per PC in fase di registrazione, ipotizzo ti riferisca all'acquisizione di quanto esce dalla cuffiette, corretto?

Se è così, devi acquistare delle cuffie CHIUSE (cerca sul web la differenza chiuse/aperte); in questo modo risolverai con una decina di euro.Do per scontato che tu stia utilizzando un microfono con scheda audio.Se non è così dovresti dar retta alla risposta anonima ma, poichè le cifre cominciano ad esser significative, dovresti tralasciare i consigli sugli acquisti e rivolgerti a persone che lo fanno per mestiere e mettono a disposizione la loro esperienza.

Youtube è pieno di comparazioni e prove dei prodotti, accertati sempre che non siano sponsorizzati.

Due canali italiani utili: Red Sprecacenere; Reaperiani.

Entrambi i canali trattano di home studio ed hanno decine di video in merito a microfoni/interfacce audio.

Considera inoltre che esistono "recording pack" per entrare nel settore con un buon compromesso qualità/prezzo, li trovi su Thomann https://m.thomann.de/it/focusrite_scarlett_2i2_stu...

Saluti .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.