vittoria ha chiesto in Animali da compagniaCani · 5 mesi fa

Anestesia cane di 2 anni ?

Ciao a tutti.

Oggi il mio golden di due anni deve essere addormentato per togliere un forasacco dal naso.

Ho un po’ di paura perché ho sentito di cani che non si sono più risvegliati.

Corre tanti rischi?

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Tranquilla, se il veterinario è competente sarà un'anestesia che durerà il tempo strettamente necessario a toglierla, ho un cane a cui hanno tolto due anni di seguito una spiga, una nell'occhio e una nell'orecchio, ed in entrambi i casi l'hanno addormentata giusto il tempo di levare il corpo estraneo. Dopo 15-20 minuti era sveglia. La stessa cagnolina in 7 anni è stata addormentata per le lastre, un cesareo e per un intervento con laser, mai avuto un solo problema. Stessa cosa per altri due miei cani addormentati per le lastre di controllo e la più vecchia per la sterilizzazione. Mentre il primo cagnolino, che avevo più di 20 anni fa, era stato addormentato anche lui per un piccolo intervento e poi per la rimozione di un tumore a 10 anni (ed era già cardiopatico) , si è sempre svegliato senza problemi.

Resta naturalmente inteso che qualsiasi anestesia, come per noi, comporta qualche rischio, ma il più delle volte quello dell' animale o della persona "che non si è più svegliata" è una leggenda metropolitana che risale ai tempi in cui la medicina era ancora poco pratica di anestetici.

• 5 mesi fa

anke andando in auto rischi incidente

prendendo aereo rischi di cadere

tutto e' un rischio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.