(Ennesima) paura di non farcela per il Conservatorio. Abbiate pietà?

Voglio entrare al propedeutico, se vedete la serie infinita di domande che ho posto lo capirete. Ho finalmente preso lezioni con un docente di Conservatorio di un'altra città che si è gentilmente offerto di impartirmi lezioni privati. Sono saltate fuori diverse cose: la postura delle mani è scorretta, e il lavoro da fare è ancora tanto. Da completo neofita di Bach, devo imparare il suo minuetto in si minore (dai 23 pezzi facili) l'invenzione in Re Minore, e un brano che dobbiamo ancora decidere. Aggiungiamo a questi anche un brano di Prokofiev che devo ancora iniziare, e uno studio che devo iniziare (gli altri due sono a posto oramai) Escludiamo anche il paio di brani che devo solo sistemare. Questa è davvero una marea di lavoro, ma il mio insegnante dice che potrei fare comunque un tentatvo di entrare. Ci rinuncio per quest'anno? Dite che è troppo lavoro da fare in due mesi? L'esame è a metà Settembre. Ho l'ansia già adesso. Una risposta sarebbe apprezzata.

Aggiornamento:

Aggiornamento: ovviamente al lavoro sul piano c'è anche il lavoro sulle scale, sui solfeggi parlati e cantati. Ho saputo che saper cantare può aiutarti ad entrare in Conservatorio se magari l'esame di piano non è stato particolarmente brillante. Che sia vero? Onestamente spero di sì. Me la cavo più o meno bene a cantare.

Aggiornamento 2:

Ah sì, non fate caso agli errori di battitura. Ho la brutta abitudine di scrivere troppo veloce,

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao Nicolò :)