Jo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 4 mesi fa

Pesce rosso chiazza rosso?

Ho un pesce rosso selvatico ma di colore arancione(nella mia regione un lago artificiale si è rotto e allora un sacco di gente li ha presi tra cui mio nonno che ne ha 10)quelli di mio nonno vivono in una vasca di 200 litri e mangiano larve di zanzare mentre il mio sta in un contenitore di 6 litri non boccia,mangia ogni giorno poche volte e oggi presenta una macchia rossa sopra le narici,io cambio l'acqua ogni 3 4 giorni,all inizio lo facevo ogni giorno ma era inutile dato che adesso non sporca più di tanto,a cosa è dovuta?Comunque se sono intenzioni di spazio io prossimamente comprerò una vasca di plastica(ho un acquario di 2 quintali ma non so dove metterlo e lì vorrei mettere piccoli saraghi o pesci di mare).A cosa sono dovute?Mangia ogni giorno è molto vorace e attivissimo soprattutto la mattina,in alcuni punti è trasparente(poco)ma è da 3 mesi così da come lo preso da mio nonno,è un infenzione?Vi do 5 stelle anche se non so come funziona il fatto delle stelle

1 risposta

Classificazione
  • 4 mesi fa

Dipende da moltissimi fattori, prima di tutto potrebbe essere un fatto di cambiamento della qualità dell'acqua, dato che avendo cambiato l'ambiente in cui vive magari cambiando anche l'acqua ha avuto un "irritazione".

Oppure potrebbe essere anche che non ci sono come in natura i batteri che smaltiscono le feci, ed esse essendo "tossiche" potrebbero fare male al pesce.

Anche l'ambiente 6 litri è un po' poco io minimo ne consiglierei 30 per i pesci rossi anche se è solo uno.

Oppure anche un fattore, che magari mangia troppo, molti pesci tenuti in acquario non hanno un limite e mangiano fino a quando crepano.

Ti consiglio di chiedere a qualcuno magari a un Flover, a un allevatore di fiducia oppure a tuo nonno.

Spero di averti aiutato (Le mie sono solo ipotesi, potrebbero essere tutte errate, tranne la roba dei litri che è un consiglio di ampliare l'aquario).

Cordiali saluti

Alessandro 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.