Si può avere un infarto a 17 anni?

Salve sono nato con 2 lembi (invece di 3) alla valvola bicuspide e é da mesi che sento il fastidio al torace (altezza cuore) premetto che sono molto ansioso sono molto magro faccio sport regolarmente e ho un’alimentazione così e così.. ê solo ansia o sono sintomi di infarto? Comunque sento solo un fastidio al cuore niente di che é per esempio adesso che ne sto parlando mi sta dando fastidio 

3 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

La probabilità che un infarto colpisca i giovani è bassa, ma vista la tua "patologia" sarebbe bene fare un controllo, per questo ti consiglio  di parlarne con i tuoi e di prenotare una visita in ospedale per toglierti il pensiero e le ansie.

Un altro consiglio che posso darti è di pensare il meno possibile al dolore e di essere meno ipocondriaco.

• 4 mesi fa

E una cosa rara ad un'età così giovane. Ma può succedere 

• 4 mesi fa

Ciao!

No tranquillo, l'infarto non può durare mesi, quindi quello che senti da mesi non può essere un infarto.

Sei molto in impressionabile e ti suggestioni facilmente.

Solo all'idea che ti si possa chiudere un arteria sulla tempia destra e scoppiare ti senti una pressione e quasi un dolore localizzato lì intorno, vero?

Se vuoi essere sicuro al 100% di stare bene prenota un ecocardio color doppler ma la cosa veramente importante è che impari, non per da solo, ovviamente, a gestire questi pensieri e a non lasciare che limitino la tua vita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.