Ale ha chiesto in Mangiare e bereAnalcolici · 4 mesi fa

Che ne pensi?

È meglio il Gatorade o una Red Bull?

Ho bisogno di una bevanda energizzante che mi dia concentrazione fisica e mentale.

Quale mi consigliate? Ora bevo il Gatorade ma non mi sento energica

13 risposte

Classificazione
  • Onestamente, la Gatorade anche perché la redbull mi ha dato le ali e sono fuori controllo. Non riesco a scendere, chiamate aiuto

• 4 mesi fa

Red bull e Gatorade sono 2 cose completamente diverse: il primo e' una bevanda energetica, contiene dalla caffeina alla taurina... sostanzialmente e' un eccitante; il secondo e' un integratore salino, una bevanda che serve a reintegrare i liquidi che si perdono sudando ed i sali minerai che si perdono con essi...

In realta' ci sono degli ottimi prodotti, assai piu' efficaci, sia di un tipo che dell'altro, molto meno conosciuti e pubblicizzati (come spiegato nel post sopra per quel che riguarda gli integratori)... ma essendo molto piu' efficaci vanno usati con molta piu' cautela e sapendo quello che si fa' (magari sotto consiglio dell'amico medico o allenatore professionista).

Per quelli citati da te di Gatorade non si muore (ma i reni non sono felicissimi alla lunga)... con la red bull io andrei piano... so di gente finita dal medico dopo 8 lattine...

• V
    Lv 4
    4 mesi fa

Io le ho provate tutte, ma secondo me la Monster è quella che ti dà maggior concentrazione.

• 4 mesi fa

Red Bull fa ****** e crea dipendenza. Ho un amico che ne beveva 12 al giorno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Esistono diversi integratori di magnesio sali minerali e vitamine, senza dover far affidamento a certe bevande che contengono più zuccheri che altro. Al proprio corpo basta poco, è il fattore psicologico il problema. Non confondiamo l'effetto energetico con quello adrenalinico che spesso da la caffeina che mettono nel red bull ecc. A quel punto se devo consigliarti una bevanda è meglio il Gatorade.

• Lalli
    Lv 7
    4 mesi fa

a me non piacciono, ti suggerisco un bel succo di frutta o una spremuta

• Anonimo
    4 mesi fa

Gatorade mi piace 

• Anonimo
    4 mesi fa

Diciamo che le due bevande sembrano essere molto diverse tra loro. Il Gatorade può essere considerato come un integratore di sali minerali, quindi potrebbe portare qualche beneficio quando si fanno sport che portano a molta sudorazione o anche in estate, quando studiando si suda molto. La Red Bull, invece, è una bevanda simile al caffè e alla coca cola, presenta la taurina e molti zuccheri i quali possono tenerti più sveglio, quindi in caso di maratone di studio potrebbero darti una mano. Tuttavia penso che potrebbe portare anche diversi effetti collaterali con se, come il caffè dopotutto.

• Anonimo
    4 mesi fa

Gatorade.                                  

• Anonimo
    4 mesi fa

Gatorade, la Redbull é puro zucchero

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.