gaming su pc?

il mio pc monta un intel core i5 8400, una gtx 1650, 4 giga di ram. il gaming resta comunque un problema e non riesco a giocare neanche a giochi più recenti qualcuno sa dirmi quale componente dovrei sostituire o c'è qualche altro problema? rispondete solo se esperti pls.

5 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

Basta vedere la valutazione prestazioni, in generale comunque è già più che evidente quale sia il problema! Processore e scheda video sono buoni, la RAM invece è fortemente penalizzante. Anche io ho 4 GB ma non lo uso per il gaming, quindi almeno 8 GB sono necessari. La bella notizia è che aggiungere un banco di RAM costa poco, rispetto a processore o scheda video, con la RAM invece te la cavi con circa 30 euro.

Questo sicuramente è l'aspetto principale, se poi vuoi vedere (in seguito) altre migliorie, puoi pensare ad un disco SSD invece del classico Hard-Disk, anche qui guadagni in velocità (sia del sistema operativo sia dei programmi e giochi installati).

Unica precisazione, assicurati poi di avere installato i driver più recenti (di tutto, scheda video in particolare).

Poi se vuoi altri dettagli, puoi sempre cercare "consigli per velocizzare Windows 10" (o Windows 7, insomma il sistema operativo che hai), disabilitando ciò che non ti serve ottieni un beneficio nelle prestazioni.

• Anonimo
    6 mesi fa

Aumenta la RAM, perbacco!

• 5 mesi fa

se riesci a metterti almeno 8-16 giga di ram sarebbe meglio 

• Anonimo
    6 mesi fa

La ram é assolutamente insufficiente,  servono minimo altri 4GB, la scheda video é scarsa, il processore non é il massimo, insomma é tutto il PC di fascia bassa, porta la Ram a 8GB e vedi se puoi cambiare almeno la scheda video

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • klod
    Lv 7
    6 mesi fa

Per migliorare le prestazioni nei giochi va aumentata la RAM e dovresti mettere una scheda video più performante, come minimo ci vorrebbe una RTX 2060, ha più o meno prestazioni doppie rispetto alla GTX 1650.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.