Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoGoverno · 2 mesi fa

xkè o pan s fa malament?

Scusate ciao a tutti sentite voleco sapere xkè il pane oppure il mangiare in generale s fa malament dopo un po di tempo che sta afor.

x esempio o pan s fa sereticc ma xkè?

Foss l'aria che e fa perdr? e come mai l'aria fa andare a perdere il mangiare?

scusate l'ignoranza ma vorrei capirne qualcosa in + a quanto mi ricordo l'aria ossida e c0sì?

Aro s sturin sti cos? Grazioe a tutti e a tutte scriveemi la vostrear mail cosi rimaniamo in contatto  o xkè no anke un caffe quando passa la malattia un bacio e scisate di nuovo

Aggiornamento:

Maronn e pumpejl scusatemi tanto pensavo che su questo sito stavano pure i niei vicini o nella mia zona scusatemi tanto se nkn mi sono spiegata tanto bene e grazie per le rispste

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Non ti rispondo in dialetto, non lo conosco abbastanza.

Nell'aria sono naturalmente presenti microbi e batteri che si depositano sul cibo e su ogni superficie. Quando trovano un terreno adatto, ovvero buono, si nutrono e si moltiplicano formando la muffa e consumando il cibo. 

Per quanto riguarda alimenti freschi come frutta e verdura, questi raggiungono un loro naturale stato di maturazione (reazione chimica interna) e diventano marci rapidamente grazie sempre ai batteri nell'aria. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Partimm ro fatt ca si o nummr 1 cu sta domand. M sto pisciann sott re rsat... O pan s fa malament già o juorn aropp pcche stann arraput c va l'aria arint e s ntost tutt cos, nun to può magnà chiù accussì. Si to vuò astipà nu juorn e chiù chiurl rind a na bust o si no c faij a purpett  e vaij n'ammor. Ciaaa fraatm

• 2 mesi fa

Non posso aiutarti, perché non ho capito quello che hai scritto😂

• 2 mesi fa

Ci sono tipi di pane che cambiano rapidamente le loro caratteristiche in breve tempo, altri che restano "freschi" a lungo. Tutto dipende da quale farina viene usata, da quale lievito e da quale processo di cottura e conservazaione del pane uscito dal forno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.